Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 132 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 20 del 29 ottobre
Inserito da (Maria Abate), giovedì 29 ottobre 2020 10:33:22
Undici nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ore in Costiera Amalfitana: si tratta di cinque cittadini residenti a Cetara, di un cittadino residente a Minori, di un cittadino di Positano, di quattro cittadini di Tramonti, tre cittadini di Scala e due cittadini di Vietri sul Mare (di cui uno ospedalizzato) e di quattro residenti ad Amalfi, di cui una persona di mezza età che ha manifestato lievi sintomi.
A Positano si attende di ricevere i risultati dei 73 tamponi effettuati nella giornata di ieri in Piazza dei racconti. Nel frattempo a Maiori l'Asl ha comunicato che oggi non eseguirà tamponi nonostante centinaia di persone stiano attendendo il test. Mentre ad Atrani sembrerebbe in fase di accertamento la positività di alcuni cittadini. I tamponi, infatti, iniziano a scarseggiare e l'Asl Salerno ne fornisce pochi. A Tramonti un caso di positività accertato stamani riguarda un consigliere comunale, mentre si attende l'esito di un assessore.
In riferimento ai tamponi effettuati lunedì 26 a Scala agli alunni della Scuola Primaria e relativi nuclei familiari, l' Asl al momento ne ha processati 177, di cui 174 esiti negativi e 3 esiti positivi al Covid-19. I tre positivi, non appartenenti allo stesso nucleo familiare sono un uomo, un minore di 8 anni, residente nella frazione di Pontone, paucisintomatico, una minore, di 13 anni, asintomatica. Gli esiti degli altri 28 tamponi mancanti saranno comunicati dall'Asl nella giornata di domani.
Superata la soglia dei 10 contagi a Cetara, il Sindaco Della Monica ha annunciato: «Urge adottare ulteriori restrizioni per frenare la corsa del contagio. Per me, vostro Sindaco, la priorità è difendere la salute, la serenità e il benessere della mia Cetara ed in quest'ottica, con determinazione e responsabilità, a breve adotterò misure stringenti per il bene di tutti».
Dunque, al 29 ottobre (ore 20), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 132: tre a Ravello, diciannove a Vietri sul Mare, dodici a Cetara, quattordici a Positano, trentasette a Maiori, sedici a Minori, sette ad Amalfi, uno a Furore, cinque a Praiano, nove a Tramonti, uno a Conca dei Marini e otto a Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105418104
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...