Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 209 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 1º novembre
Inserito da (Maria Abate), domenica 1 novembre 2020 23:19:56
Sono 209, in totale, i contagi da Covid registrati alle 23 di oggi, domenica 1° novembre in Costiera Amalfitana.
Ferma l'attività di screening nel giorno festivo: al primo posto per contagi c'è sempre Maiori, ma la situazione più delicata è a Cetara, dove oggi sono stati annunciati 16 nuovi casi che si vanno ad aggiungere ai 36 già accertati.
Per questo, il sindaco Roberto Della Monica ha deciso da domani la chiusura totale di bar e ristoranti almeno fino a venerdì 13 novembre, ad eccezione delle consegne a domicilio e dell'asporto fino alle 21. Resteranno chiusi, sempre fino al 13 novembre, i parrucchieri.
A Ravello, intanto, si registra la positività di un bimbo. "Si informa la collettività che un minore residente a Ravello è risultato POSITIVO al tampone. Il bambino, che si trova in isolamento da martedì e che fino ad otto giorni fa ha frequentato la scuola dell'infanzia di Via Roma, è asintomatico", ha detto il sindaco Salvatore Di Martino.
Fermi ai numeri di ieri tutti gli altri paesi della Costiera, compresa Positano che soltanto ieri ha raddoppiato i contagi arrivando a quota 30.
Da domani riprenderà l'attività di screening in Costa d'Amalfi in attesa della collocazione al porto di Maiori dell'USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) annunciata per domani, con la tenda dei militari dell'Esercito che provvederanno ai test in modalità drive in e personale Asl che tornerà a eseguire tamponi domiciliari.
Dunque, al 1º novembre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 209: quarantanove a Maiori, ventiquattro a Vietri sul Mare, quarantatré a Cetara, diciassette a Minori, trenta a Positano, dieci a Tramonti, quindici ad Amalfi, otto a Scala, cinque a Praiano, quattro a Ravello, uno ad Atrani, uno a Furore e due a Conca dei Marini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106210100
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...