Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 261 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 2 novembre
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 13:38:02
Continuano a crescere i contagi da Covid in Costiera Amalfitana. La situazione più delicata è a Cetara, dove stamani sono stati annunciati 29 test positivi (il 10%) che portano a 56 il totale dei contagiati, in un borgo di appena 2041 abitanti ma dall'alta densità di popolazione.
«Sono arrivati in mattinata i risultati di 2 concittadini positivi che si erano sottoposti a test nell'ambito dello screening di Cetara nei giorni scorsi», ha annunciato il Sindaco Andrea Reale. Si tratta del medico di base nonché ex sindaco di Amalfi Alfonso Del Pizzo e di sua moglie.
Brutte notizie anche da Vietri sul Mare. «Purtroppo oggi sono arrivati risultati molto negativi, altri nove nostri concittadini sono risultati positivi al Covid19. Il totale arriva a trentatré. Bisogna alzare il livello di attenzione, usare tutte le precauzioni indicate dal ministero della salute, cerchiamo di uscire solo in casi di necessità ed evitare di far visita a parenti ed amici, soprattutto se anziani o allettati», ha dichiarato il sindaco Giovanni De Simone.
In serata sono arrivate le comunicazioni dei sindaci di Maiori e Tramonti, che hanno annunciato rispettivamente 10 e 4 nuovi contagi nei comuni che amministrano.
Fermi ai numeri di ieri gli altri paesi della Costiera, alcuni dei quali attendono esiti in ritardo; altri invece attendono proprio che vengano effettuati i tamponi. Ma ormai è risaputo: i tamponi scarseggiano e l'Asl Salerno ne invia pochi, mentre nei laboratori il personale è oberato di test da processare.
Nel frattempo, in questo periodo di profonda difficoltà, grazie al coordinamento dell'Assessore alle Politiche Sociali di Minori Maria Citro, nasce, di concerto con tutti gli Assessorati alle Politiche Sociali della Costiera Amalfitana, uno spazio di ascolto e sostegno psicologico allo scopo di trasformare le paure e le angosce causate dal clima pandemico in opportunità di crescita e benessere interiore a supporto di tutti i cittadini della Costiera.
Dunque, al 2 novembre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 261: sessantotto a Cetara, cinquantanove a Maiori, trentaquattro a Vietri sul Mare, trentuno a Positano, diciannove a Minori, quindici ad Amalfi, quattordici a Tramonti, otto a Scala, cinque a Praiano, quattro a Ravello, due a Conca dei Marini, uno ad Atrani e uno a Furore.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100417104
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...