Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 271 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 4 novembre
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 novembre 2020 19:11:09
Oggi in Campania sono stati accertati 4.181 positivi al Covid-19, di cui 329 sintomatici. È piuttosto stazionaria, invece, la situazione sanitaria in Costa d'Amalfi: tra esiti in attesa e tamponi da farsi, sono stati comunicati 16 positivi e sono stati accertati 10 guariti.
«Abbiamo ricevuto in data odierna alcuni risultati, da cui risultano 4 POSITIVI nostri concittadini, di cui 2 asintomatici.
Registriamo anche l'ottima notizia di 8 GUARITI», ha detto il sindaco di Minori Andrea Reale.
«Oggi si registra un solo caso positivo: il nostro concittadino mostra solo lievi sintomi e si trova in isolamento domiciliare», gli ha fatto eco il sindaco di Positano Giuseppe Guida.
Mentre il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha annunciato: «Si porta a conoscenza della collettività che una cittadina, sottopostasi a tampone presso un laboratorio privato, è risultata POSITIVA. Nel territorio del Comune di Ravello si registrano al momento 2 cittadini positivi in totale».
«In serata dobbiamo registrare altri tre nostri concittadini positivi al virus Covid-19. Il totale dei positivi sale a trentasei. Ribadisco a tutti il corretto uso delle mascherine, non sono fatte per coprire il doppio mento, vanno messe per coprire il naso e la bocca», ha dichiarato infine il Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Intorno alle 19, il Comune di Maiori ha pubblicato il bollettino serale, che riporta 5 nuovi contagi. Mentre intorno alle 21,30 è stato comunicato quello di Cetara, che vede due nuovi positivi e 1 guarito.
Dunque, al 4 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 271: settantadue a Cetara, sessantatré a Maiori, trentasei a Vietri sul Mare, trentacinque a Positano, quindici a Minori, quindici ad Amalfi, sedici a Tramonti, otto a Scala, cinque a Praiano, due a Ravello, due a Conca dei Marini, uno ad Atrani e uno a Furore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109410103
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...