Tu sei qui: CronacaCoronavirus, 428 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 21 del 10 novembre
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 novembre 2020 21:32:57
Nessun contagio oggi a Cetara, la città più interessata dal Covid-19 in Costiera Amalfitana, ma il sindaco Fortunato Della Monica è stato colpito da un grave lutto in famiglia. La notte scorsa è deceduta a San Prisco, in provincia di Caserta, la suocera Maria Abbate, 83 anni, che conviveva con diverse patologie e di recente aveva contratto il Covid.
A Conca dei Marini, invece, sono stati riscontrati 5 positivi che portano a 7 il totale dei contagiati sul territorio comunale, per fortuna tutti in buone condizioni di salute. Perciò, con l'ordinanza n. 17, il sindaco Gaetano Frate ha disposto la sospensione di ogni attività da parte di bar, ristoranti e degli esercizi commerciali entro un certo orario serale.
Per quanto riguarda Tramonti, stamani alla sede USCA Costa d'Amalfi, al porto di Maiori, sono stati effettuati 24 tamponi ai contatti degli ultimi positivi accertati. In serata, invece, con la collaborazione dei volontari della P.A. I Colibrì e della Polizia Locale, sono stati effettuati 11 tamponi a domicilio, di cui tre di controllo a persone risultate positive più di dieci giorni fa. Oggi non sono stati ricevuti esiti, per cui il totale di positivi al Covid-19 è fermo a quaranta. Il comune ha istituito per le categorie più deboli (anziani e inmunodepressi) il servizio Pronto Farmaco e Pronto Spesa con consegna a domicilio.
E se a Maiori oggi si attesta un guarito, a Positano l'accertamento di un contagio porta il totale a cinquanta e a Vietri sul Mare si registrano altri due nuovi casi positivi al Covid-19.
Al 10 novembre (ore 21), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 428: ottantotto a Cetara, settantaquattro a Maiori, sessantasei a Vietri sul Mare, quarantanove a Positano, quarantuno ad Amalfi, quaranta a Tramonti, quindici a Minori, quattordici a Scala, sedici a Ravello, tredici a Praiano, sette a Conca dei Marini, tre a Furore e due ad Atrani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108610100
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...