Tu sei qui: CronacaCoronavirus, medico inglese sminuisce pandemia: «Per gli italiani è una scusa per una “lunga siesta”»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 marzo 2020 15:34:43
«Gli italiani stanno usando la pandemia come scusa per una "lunga siesta"». A dirlo, durante una conferenza dedicata al Coronavirus e ripresa dal quotidiano inglese The Independent, è stato il dottor Christian Jessen, secondo cui il Covid sarebbe solo «un brutto raffreddore».
«Gli italiani, si sa, usano qualsiasi scusa per spegnere tutto e smettere di lavorare per un po' [...] L'influenza uccide migliaia di persone ogni anno», ha detto.
E poi: «Penso che sia un'epidemia vissuta più nella stampa che nella realtà. Non colpisce le madri, non colpisce le donne in gravidanza, non colpisce i bambini per quanto ne sappiamo. Allora perché questo enorme panico? È davvero un brutto raffreddore, siamo sinceri».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107923102