Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi. Diciannove positivi al Covid-19 tra Maiori e Amalfi, avevano partecipato a feste private: scattano le sanzioni

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, coronavirus, tamponi, Amalfi, feste private, sanzioni

Costa d'Amalfi. Diciannove positivi al Covid-19 tra Maiori e Amalfi, avevano partecipato a feste private: scattano le sanzioni

In seguito al nuovo focolaio Covid-19 accesosi a Maiori, con 17 positivi accertati soltanto ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente alla Polizia Locale, hanno sanzionato diverse persone tra Maiori e Amalfi, coinvolte nell’organizzazione e nella partecipazione a due feste private

Inserito da (Admin), giovedì 31 dicembre 2020 19:16:24

In seguito al nuovo focolaio Covid-19 accesosi a Maiori, con 17 positivi accertati soltanto ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente alla Polizia Locale, hanno sanzionato diverse persone tra Maiori e Amalfi, coinvolte nell'organizzazione e nella partecipazione a due feste private.

Com'è noto, in questo periodo, non sono consentite feste in nessuna forma, anzi vanno evitati i contatti con i non conviventi.

Era stato lo stesso sindaco di Maiori, Antonio Capone, ad ammettere che c'erano stati comportamenti non consoni al delicato momento storico. «Devo rappresentarvi la mia estrema contrarietà all'atteggiamento avuto dai giovani di Maiori e della Costiera Amalfitana - aveva detto lo scorso 27 dicembre -. Ci sono state feste di compleanno, feste di laurea e funerali senza il rispetto dei protocolli anti contagio. Sono atteggiamenti intollerabili. È bastato allentare la presa per tornare nell'incubo».

E nonostante le varie smentite, anche da parte del gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" («Una ragazza diciottenne di Maiori è risultata positiva al Covid-19. La giovane non ha alcuna responsabilità: il compleanno l'ha trascorso nella sua abitazione, non c'è stata alcuna festa»), le Forze dell'Ordine hanno accertato la violazione delle disposizioni governative e regionali.

Infatti, nei giorni precedenti il Natale, sono state organizzate una festa di laurea ad Amalfi e una di compleanno a Maiori. Le Forze dell'Ordine hanno constatato che i due nuovi contagi accertati l'altro ieri ad Amalfi e quasi la maggioranza di quelli accertati a Maiori ieri corrispondono effettivamente ai partecipanti ai due eventi.

Per ciascuno di essi, una sanzione di 400 euro con riduzione del 30% se si provvede al pagamento entro cinque giorni.

Si attendono, adesso, i risultati dei nuovi tamponi ordinati sulle catene dei contatti di persone di Maiori, Amalfi, Ravello, Furore e Scala.

Leggi anche:

Focolaio Covid annunciato a Maiori, arrivati esiti tamponi: totale contagi sale a 18

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107128101