Tu sei qui: CronacaCosta d'Amalfi. Diciannove positivi al Covid-19 tra Maiori e Amalfi, avevano partecipato a feste private: scattano le sanzioni
Inserito da (Admin), giovedì 31 dicembre 2020 19:16:24
In seguito al nuovo focolaio Covid-19 accesosi a Maiori, con 17 positivi accertati soltanto ieri, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente alla Polizia Locale, hanno sanzionato diverse persone tra Maiori e Amalfi, coinvolte nell'organizzazione e nella partecipazione a due feste private.
Com'è noto, in questo periodo, non sono consentite feste in nessuna forma, anzi vanno evitati i contatti con i non conviventi.
Era stato lo stesso sindaco di Maiori, Antonio Capone, ad ammettere che c'erano stati comportamenti non consoni al delicato momento storico. «Devo rappresentarvi la mia estrema contrarietà all'atteggiamento avuto dai giovani di Maiori e della Costiera Amalfitana - aveva detto lo scorso 27 dicembre -. Ci sono state feste di compleanno, feste di laurea e funerali senza il rispetto dei protocolli anti contagio. Sono atteggiamenti intollerabili. È bastato allentare la presa per tornare nell'incubo».
E nonostante le varie smentite, anche da parte del gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" («Una ragazza diciottenne di Maiori è risultata positiva al Covid-19. La giovane non ha alcuna responsabilità: il compleanno l'ha trascorso nella sua abitazione, non c'è stata alcuna festa»), le Forze dell'Ordine hanno accertato la violazione delle disposizioni governative e regionali.
Infatti, nei giorni precedenti il Natale, sono state organizzate una festa di laurea ad Amalfi e una di compleanno a Maiori. Le Forze dell'Ordine hanno constatato che i due nuovi contagi accertati l'altro ieri ad Amalfi e quasi la maggioranza di quelli accertati a Maiori ieri corrispondono effettivamente ai partecipanti ai due eventi.
Per ciascuno di essi, una sanzione di 400 euro con riduzione del 30% se si provvede al pagamento entro cinque giorni.
Si attendono, adesso, i risultati dei nuovi tamponi ordinati sulle catene dei contatti di persone di Maiori, Amalfi, Ravello, Furore e Scala.
Leggi anche:
Focolaio Covid annunciato a Maiori, arrivati esiti tamponi: totale contagi sale a 18
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109927102
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...
Un colpo fulmineo e una fuga terminata sull'autostrada A1: quattro uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta a Bologna, ai danni di una donna. Secondo quanto reso noto dal Ministero dell'Interno, la banda, dopo aver messo a segno il colpo, ha tentato di far perdere le...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza Caserta, previa autorizzazione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ha promosso la cessione per usi istituzionali alla Protezione Civile di attrezzature per la manutenzione delle aree verdi (decespugliatori, motoseghe, elettroseghe, tagliasiepi, oli...