Tu sei qui: CronacaCostiera Amalfitana, elisoccorso in azione per una centenaria colpita da infarto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 ottobre 2025 14:47:25

Infarto per una centenaria della Costiera Amalfitana. Le sue condizioni hanno reso necessario l'intervento urgente dell'elisoccorso del 118, che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul campo sportivo di Scala per consentire il trasferimento in ospedale.
Come riporta Il Vescovado, l'intervento ha richiesto un complesso coordinamento tra i sanitari del 118 e i volontari della Croce Rossa Italiana. In un primo momento si era valutata la possibilità di atterrare a Pogerola di Amalfi, nei pressi dell'abitazione della donna, ma le condizioni di sicurezza non lo hanno permesso.
Il personale sanitario è stato così calato con il verricello direttamente sul luogo dell'emergenza, per prestare le prime cure salvavita. Stabilizzata la paziente, la donna è stata trasportata in ambulanza, scortata da un mezzo della Croce Rossa, fino al campo sportivo di Scala, dove l'elicottero era pronto per il trasbordo verso l'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con 
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
| Per dispositivi Apple | Per dispositivi Android | 
|  |  | 
 
rank: 10323104