Tu sei qui: CronacaCovid-19, positivo ragazzo di Sorrento rientrato dalla Sardegna, De Luca: «Dal governo un piano di test rapidi»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 agosto 2020 11:34:44
Era appena rientrato da una vacanza in Sardegna, il ragazzo di Sorrento risultato positivo ai controlli anti Covid-19.
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, informa che le sue condizioni di salute non destano preoccupazione e che attualmente è in isolamento domiciliare a Napoli, insieme alla fidanzata, napoletana, anche lei contagiata dal coronavirus nel corso della permanenza sull'isola.
«L'invito - conclude Cuomo - è, ancora una volta, a rispettare distanziamento, norme igieniche e uso della mascherina».
Cresce, intanto, l'allarme per il rientro dall'Isola dei vacanzieri, in Italia c'è un vero e proprio "caso Sardegna". Positivi in arrivo dall'Isola sono stati registrati anche in Toscana, Emilia, Basilicata. Ieri nel Lazio su 215 positivi ben 97 tornavano dalla Sardegna. La Campania ha registrato in 24 ore 14 positivi di rientro dalla Sardegna.
E De Luca, minacciando una chiusura della Regione, ha lanciato un appello al governo: «Ritengo assolutamente indispensabile una iniziativa immediata di test rapidi prima delle partenze per le altre regioni italiane. Faccio appello al Ministro della Salute per far partire subito un piano di test rapidi per chi parte dalla Sardegna e rientra nelle altre regioni italiane».
La Sardegna, che sta vivendo un'impennata dei contagi, oggi è sesta regione per numero di nuovi casi, alle spalle di Lombardia, Lazio, Veneto, Campania ed Emilia Romagna. Sono 81 quelli registrati nel bollettino del 23 agosto su 1.081 tamponi effettuati. Ieri, in Campania, sono stati esaminati 4.135 tamponi e trovati 138 positivi.
(Foto: Unione Sarda)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10308103
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...