Tu sei qui: CronacaCovid al "Rossellini" di Maiori: da screening "Scuola Sicura" 4 nuovi positivi. Attesi esiti ASL
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 ottobre 2021 09:29:13
Sono 4 i positivi risultanti dai 170 test rapidi eseguiti ieri durante lo screening "Scuola Sicura", a Maiori.
Pare siano alunni delle elementari, per i quali è scattata la quarantena in attesa del tampone molecolare. Tutti negativi, invece, i test somministrati dall'ASL tra il 14 e il 18 ottobre, che ammontano a 103.
Si attendono gli esiti, infine, degli ulteriori tamponi effettuati dall'ASL ieri, 19 ottobre. Anche stamani, 20 ottobre, sono in corso le operazioni di tracciamento ASL, che riguardano i professori delle medie.
Nel frattempo, sono in DAD tutte le classi della scuola secondaria di I grado di Maiori e di Minori e la 3 A (elementare), mentre le classi 1B, 4A e 5A della scuola primaria sono a casa, per la giornata di oggi, per consentire la sanificazione degli ambienti.
Considerata, inoltre, la comunicazione per le vie brevi del Responsabile del COC di Minori, sono a casa anche gli alunni della classe II D della scuola primaria, in attesa di avere notizie dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Salerno, per permettere la sanificazione degli ambienti. A tal fine è sospesa anche la refezione scolastica fino a nuove disposizioni.
Per le classi in quarantena così come disposizione dell'ASL, il periodo di quarantena prevede per i contatti ad alto rischio:
- una durata di 10 giorni dall'ultima esposizione al caso;
- una durata di 7 giorni dalla data dell'ultimo contatto con il positivo, per chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni.
Al termine dei suddetti periodi, per il rientro a Scuola è necessaria la certificazione rilasciata dal medico di medicina generale o pediatra di libera scelta che attesti l'esito negativo del tampone molecolare.
In totale a Maiori ci sono 17 positivi al Covid-19, tutti asintomatici, di cui 15 inerenti alla scuola. Non si escludono nuovi provvedimenti da parte della dirigente scolastica Annamaria Ferrigno.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103218102
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...
Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...