Tu sei qui: CronacaCovid in Costa d'Amalfi: a Vietri sul Mare tre nuovi casi, ad Atrani un guarito e Tramonti smentisce contagio
Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 13:47:41
«Dobbiamo registrare altri tre nuovi casi positivi al Covid-19. Sono state attivate tutte le procedure», con questo telegrafico messaggio il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone aggiorna la cittadinanza sulla situazione sanitaria. A Vietri l'ultimo caso di positività al Coronavirus era stato riscontrato due giorni fa e, con questi nuovi contagi, il totale sale a cinque.
A Cetara, l'operaio che aveva contratto il coronavirus lo scorso 26 settembre e che sembrava essere guarito, si è ripositivizzato. Lo ha annunciato ieri mattina il sindaco Roberto Della Monica: «Per DCV il tampone di verifica, purtroppo, è tornato ad essere POSITIVO anche se, per fortuna, lui è del tutto asintomatico e pieno di energie».
L'unico contagio presente ad Atrani invece risulta essere guarito. Ad annunciarlo il sindaco Luciano De Rosa Laderchi: «Durante la giornata di ieri l'Asl di competenza ha comunicato l'esito negativo del tampone di verifica sull'unico caso di Covid-19 presente sul territorio comunale. Attualmente dunque ad Atrani non risulta nessun caso di Coronavirus».
Il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, invece, si è visto costretto a smentire pubblicamente la notizia di un caso positivo nel suo comune, com'era trapelato da ieri sera su alcuni giornali. «Sono venuto a conoscenza di articoli scritti da testate locali e provinciali che riporterebbero un caso di positività al Coronavirus a Tramonti. Una notizia che sta creando il panico e alla quale mi sento di replicare, in quanto massima autorità in materia sanitaria. Al momento non risultano casi sul nostro territorio. L'Asl Salerno non ci ha comunicato nessun esito positivo e sarò soltanto io ad aggiornarvi se e quando dovesse succedere».
A Tramonti, infatti, sono stati effettuati alcuni tamponi su persone che avevano avuto contatti con la ragazza contagiata di Maiori. Ma gli esiti non sono ancora noti, come d'altronde tutti quelli relativi alla sua catena di contatti, anche a Maiori e Ravello. L'Asl Salerno, per la mole di lavoro a cui è sottoposta, è in affanno e le comunicazioni non riescono ad essere tempestive.
Dunque, al momento, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono undici: due a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, uno a Cetara, uno a Positano e due a Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101013101
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...