Tu sei qui: CronacaCovid, Speranza su nuovo lockdown generale: «Lavoriamo per evitarlo ma l’esito non è scontato»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 ottobre 2020 10:44:32
Il ministro della Salute Roberto Speranza, in un'intervista rilasciata a DiMartedì, ha parlato dell'aumento dei casi Covid in Italia e del possibile ritorno del lockdown.
«La situazione è molto seria, - esordisce - dobbiamo dire fino in fondo come stanno le cose, la curva cresce ormai da molte settimane e c'è stata un'impennata nelle ultime in modo particolare. C'è bisogno di uno sforzo in più da parte di ciascuno».
Sull'ipotesi di un nuovo lockdown: «Lavoriamo giorno e notte per evitarlo ma l'esito non è scontato, dipende da quello che riusciremo a fare nelle prossime settimane. Oggi abbiamo ancora un margine, abbiamo una possibilità di piegare la curva senza le misure più drastiche. Ci stiamo provando, altrimenti avremmo già assunto le misure più dure, però oggi dipende da noi, dal governo, dalle Regioni e dai cittadini coi loro comportamenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107017108