Tu sei qui: CronacaCrollo muro su sede stradale, ad Amalfi ripristinata circolazione a senso unico alternato /FOTO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 giugno 2021 15:00:49
Una nuova frana ad Amalfi, a quasi cinque mesi dall'evento del 2 febbraio, spezza di nuovo in due la Costiera amalfitana.
Poco prima delle 13,30 è crollata parte del muretto di protezione della scala pubblica nei pressi dell'Hotel NH Convento, con i massi e detriti finiti sulla strada.
Per un breve lasso di tempo è stato consentito il transito ai veicoli incolonnati su entrambe le corsie. Attualmente, il tratto è interdetto al transito e lo sarà per almeno tre o quattro ore (quindi tra le 18 e le 19) prima che possano essere ripristinate le condizioni minime di sicurezza.
Gli operai dell'impresa Fracam di Praiano diretti dall'ingegner Pierluigi Califano, con autogru con cestello, stanno provvedendo a rimuovere i massi in bilico e parti residuali del muro della scalinata crollato.
Un punto nevralgico quello interessato dal crollo, con i cittadini che per bypassare la frana dovranno recarsi a Ravello proseguire sulla SP1, poi SP2 e prendere la E45/Autostrada del Sole fino a Castellammare di Stabia e poi Sorrento.
Anche stavolta non c'era nessuno a transitare al momento del crollo: si parla già di miracolo di San Giovanni.
AGGIORNAMENTI ORE 20.55 - "Il transito sulla Statale 163 ad Amalfi in corrispondenza dell'ingresso dell'ex albergo Cappuccini è stato ripristinato ed è attualmente regolato con impianto semaforico", così il sindaco Daniele Milano.
Leggi anche:
Amalfi, crolla parapetto e i massi finiscono sulla Ss163 Amalfitana /FOTO e VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103023105
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...