Tu sei qui: CronacaCuginette violentate a Caivano: a un anno di distanza arrivano le prime condanne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 6 luglio 2024 07:13:52
Il tribunale di Napoli Nord ha condannato i due imputati maggiorenni, un 19enne e un 20enne, rispettivamente a 12 anni e 5 mesi e 13 anni e 4 mesi di reclusione per gli stupri ai danni di due cuginette di 10 e 12 anni avvenuti a Caivano, in provincia di Napoli, nell'estate del 2023.
La Procura aveva chiesto per i due imputati 11 anni e 4 mesi e 12 anni di reclusione, ma il giudice Mariangela Guida ha deciso di infliggere pene più severe, tra cui una provvisionale di 50mila euro per le due vittime che sarà erogata da ciascuno dei due imputati, e la corresponsione di 20mila euro per ciascuno dei genitori della bambina più piccola.
Per entrambi gli imputati, inoltre, è stata infine disposta l'interdizione perpetua.
Questa è la prima sentenza emessa per questo caso, che vede coinvolti in totale nove ragazzi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10345101