Tu sei qui: CronacaCuneo, ragazzo olandese di 21 anni ricercato dopo aver ucciso il padre ed un suo amico
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 17 agosto 2023 20:05:41
Una tragedia nella tragedia: un uomo olandese era ospite con il suo giovane figlio ventunenne da un suo amico connazionale - che aveva acquistato una casa nel cuneense - dove era solito trascorrere le vacanze.
L'uomo, un medico, aveva cercato di difendere l'amico dalla furia omicida del ragazzo nei confronti del padre, aggredito a coltellate.
Ma il padre è morto sul colpo, mentre il medico a sua volta ferito nella colluttazione, è morto in un secondo tempo, nonostante il ricovero all'ospedale di Torino con elisoccorso.
Una tragedia nella tragedia: un amico che tende la mano consapevole delle difficoltà di un padre con un figlio con problemi psichici.
Ora, entrambi sono morti e il ragazzo è in fuga nei boschi con decine di carabinieri che lo braccano, cercandolo da ieri sera, senza esito, fino a questo momento.
Da un giorno sarebbe nascosto tra gli alberi e i rovi di boschi e fitte boscaglie, probabilmente senza cibo: il 21enne Sacha Chang, accusato di avere ucciso ieri pomeriggio il padre e un amico di famiglia, nel borgo di Montaldo di Mondovì (Cuneo), finora è riuscito a sfuggire alla cattura.
I carabinieri, coordinati dal comando provinciale di Cuneo, con l'aiuto di cani molecolari specializzati nella ricerca delle persone e di due elicotteri che, a turno, sorvolano i paesi della Valle Corsaglia e quelli vicini.
Il duplice delitto ha scosso profondamente Montaldo Mondovì, poco più di 500 residenti, 800 metri di altitudine, luogo ideale per il 'turismo dolce' dove si è formata una comunità di olandesi, amanti della natura tra colline non troppo lontane dalla riviera ligure.
E dei Paesi Bassi sono tutti i protagonisti della vicenda: Sacha Chang e le vittime cadute sotto i suoi colpi, il padre Haring Chainfa Chang, 65 anni, e Lambert Ter Horst, 59 anni, proprietario della casa dove i Chang erano ospiti da qualche giorno.
Le ricerche dei carabinieri vanno avanti senza sosta, la paura resta, come dimostra la decisione del Comune di Roburent che questa sera ha annullato, "onde evitare situazioni di pericolo", la serata musicale in programma nella tensostruttura della frazione San Giacomo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109017102
Chiara Jaconis, una giovane turista padovana di 30 anni, è deceduta dopo essere stata colpita da un oggetto caduto da un balcone nei Quartieri Spagnoli di Napoli. L'incidente è avvenuto domenica in via Sant'Anna di Palazzo, mentre Chiara stava passeggiando con il fidanzato. Inizialmente soccorsa all'ospedale...
Lo scorso 14 settembre, gli Agenti di Polizia dell'Ufficio Prevenzione Generale hanno tratto in arresto un 17enne gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Il minore, già gravato da pregiudizi penali, veniva riconosciuto dalle vittime quale autore del ferimento di ben tre giovani, ferimento...
Lo scorso 13 settembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Battipaglia hanno arrestato un uomo trovato in possesso di un vero e proprio arsenale durante una perquisizione. Le forze dell'ordine hanno sequestrato due ordigni esplosivi artigianali, di tipo pirotecnico,...
La sera del 13 settembre, gli Agenti della Sezione Volanti di Salerno hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un uomo per il reato di violenza sessuale e rapina in danno di una donna di nazionalità rumena. Secondo la ricostruzione degli agenti operanti, lo stesso, dopo aver molestato la vittima...
Luca Salvadori, un pilota di 32 anni e noto youtuber milanese, è tragicamente deceduto in un incidente sul circuito di Frohburg Dreieck, in Germania, durante le qualifiche per la categoria SBK/STK 1000 dell'International Road Racing Championship (IRRC). L'incidente è avvenuto al primo giro, quando Salvadori...