Tu sei qui: CronacaCurato per nausea ma aveva un infarto in corso, a Tramonti decisivo l’intervento di infermiere
Inserito da (Maria Abate), sabato 14 marzo 2020 13:14:44
Era andato a casa sua a consegnargli alcune analisi mediche e l'ha trovato sofferente. Così ha chiamato il 118 e i sanitari hanno appurato che era in corso un infarto.
È accaduto stamani, intorno alle 11,30, a Tramonti, a un 67enne di Capitignano, al quale il medico aveva prescritto delle pillole per la nausea.
Decisivo l'intervento dell'infermiere, che ha intuito non si trattasse soltanto di nausea e ha contattato immediatamente i soccorsi.
Il 118 - dopo le prime manovre salvavita - l'ha condotto direttamente all'elipista di Colle Santa Maria, nei pressi del cimitero comunale, dove un'eliambulanza l'ha prelevato per trasferirlo alla torre cardiologica dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101520107