Tu sei qui: CronacaDa Castellammare a Boston per curare grave cardiopatia, Mariarosaria torna finalmente a casa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 maggio 2023 07:51:13
Castellammare si prepara a riaccogliere Mariarosaria, la bambina affetta da una grave cardiopatia congenita, operata a Boston grazie ad una maxi raccolta fondi.
La piccola, infatti, ritornerà a casa mercoledì prossimo, esattamente dopo 43 giorni dall'operazione che ha ristabilito il corretto funzionamento del suo cuoricino che andava al contrario.
Al Boston Children's Hospital, Mariarosaria ha subito due interventi, il primo denominato Doppio Switch per sistemare la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole prima invertita, e poi per impiantare un pacemaker.
Una volta tornata in Italia sarà seguita dall'equipe del Bambin Gesù di Roma, che resterà in collegamento con Pedro del Nido, il medico che ha operato Mariarosaria.
Leggi anche:
Boston, apprensione per Mariarosaria: la bimba di Castellammare torna in ospedale
Da Castellammare a Boston per grave cardiopatia, la piccola Mariarosaria dimessa dall'ospedale
Da Castellammare a Boston per grave cardiopatia, intervento riuscito per la piccola Mariarosaria
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104111105