Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maria Francesca

Date rapide

Oggi: 6 ottobre

Ieri: 5 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaDa Serino una raccolta fondi per aiutare Pasqualino, il gatto randagio bruciato con l’acido

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Le ferite che ricoprono il suo corpo non sono il risultato di un incidente: si tratta di ustioni causate intenzionalmente da acido

Da Serino una raccolta fondi per aiutare Pasqualino, il gatto randagio bruciato con l’acido

Dopo aver ricevuto le ultime risposte dagli specialisti, l’OIPA ha deciso di presentare un esposto presso la caserma dei carabinieri affinché venga fatta luce su questo gesto crudele e deliberato

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 maggio 2025 06:02:29

Si chiama Pasqualino, ha circa un anno e una forza d'animo che commuove chiunque lo incontri. È il protagonista di una vicenda drammatica che ha scosso la comunità animalista di Santa Lucia di Serino e dell'intera provincia di Avellino. Le ferite che ricoprono il suo corpo non sono il risultato di un incidente: si tratta di ustioni causate intenzionalmente da acido, come confermato dai veterinari che lo stanno curando con dedizione.

Dopo aver ricevuto le ultime risposte dagli specialisti, l'OIPA ha deciso di presentare un esposto presso la caserma dei carabinieri affinché venga fatta luce su questo gesto crudele e deliberato. La speranza è che il responsabile venga individuato e che simili atrocità non si ripetano.

Nonostante il dolore e le sofferenze, Pasqualino si mostra inspiegabilmente affettuoso e fiducioso verso l'uomo. Grazie alle terapie farmacologiche prescritte e all'impegno dei volontari e del veterinario, che si è distinto per umanità e dedizione, il giovane gatto sta affrontando un percorso di guarigione che prevede anche alcune toilette chirurgiche per rimuovere la pelle secca e arsa.

Se non ci saranno complicazioni, la prognosi è positiva: Pasqualino potrà presto lasciarsi alle spalle questo incubo e trovare finalmente una casa dove essere amato per sempre.

L'OIPA lancia quindiun appello a chiunque voglia contribuire alle spese per le cure veterinarie di Pasqualino: anche il più piccolo aiuto può fare la differenza per garantirgli la piena ripresa e il futuro sereno che merita. Le donazioni possono essere inviate a questo link: sostieni.oipa.org/oipa-serino/ indicando il nome di Pasqualino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104110100