Tu sei qui: CronacaDalla Costa d’Amalfi a Miami per un’estate “Sin Priza”, il brano degli Overmuzik con Pitbull e Trina
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 20 maggio 2020 16:25:09
Il 22 maggio 2020 esce "Sin Prisa", il nuovo singolo degli Overmuzik, un team di dj italiani che lavora insieme già dal 2019 e vuol far ballare il mondo con un mix scatenato di sonorità elettroniche e latine.
È un obiettivo ambizioso, ma Sin Prisa, che in italiano vuol dire "senza fretta", è una canzone decisamente coinvolgente e il video del brano, ricco di spiagge paradisiache e bellezze latine, regala subito l'atmosfera giusta per un'estate di ritmo e relax, specie dopo i mesi duri del lockdown.
Per produrla, Enzo Russo e Nello Fiorentino (resident dj all'Africana Famous Club di Praiano, in Costa d'Amalfi), Dj Spider, BigNoise e Dj Neno, ovvero gli Overmuzik, hanno collaborato con due rapper di livello assoluto. Ci sono la voce e l'energia dell'americana Trina e soprattutto c'è Pitbull, una delle poche vere star mondiali del ritmo latino. I suoi brani, su Spotify e YouTube, contano infatti complessivamente non milioni ma miliardi di ascolti.
"Sin Prisa" mette insieme sonorità reggaeton ed elettroniche. L'ipnotico richiamo di un flauto attraversa tutta la canzone, mentre Pitbull & Trina rappano e cantano su un un groove caratterizzato da sonorità latine.
«E' un brano perfetto per l'estate 2020, ovvero ritmo ed energia non mancano di certo -, raccontano gli Overmuzik -. Le sonorità a tratti sono poi vicine all'EDM. Ovvero ci sono bassi profondi, drums combattive e voci squillanti».
"Sin Prisa" viene pubblicata da Barrio Latino Records, la label di Vanni Giorgili e Stephen Singer, in collaborazione con Sony Music Francia. Tra le diverse versioni del brano, ce n'è una perfetta per i club, un remix curato da Blaze & Ollen.
Dopo aver finalizzato "Sin Prisa", gli Overmuzik sono già al lavoro su nuove tracce. I brani sono lavorati e finalizzati presso il Vcnt Studio, nella splendida Penisola Sorrentina, una struttura dotata di tutte le attrezzature necessarie per portare la qualità sonora dei brani a livelli competitivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102314102
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...