Tu sei qui: CronacaDanni, roghi e rifiuti dopo il mercato di Pontecagnano: Sindaco ordina la sospensione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 giugno 2022 08:59:56
Domani, giovedì 16 giugno, non si svolgerà il consueto mercato settimanale a Pontecagnano Faiano. Il sindaco Giuseppe Lanzara, con un messaggio pubblicato su Facebook, parla di danni alle recinzioni, roghi improvvisati e rifiuti di ogni genere lasciati in strada. A confermare lo scenario di degrado e di inciviltà sono anche le immagini postate dallo stesso primo cittadino riassumono.
«Basta guardare le foto. Questo è quello che hanno ritrovato gli operatori ecologici al termine del mercato di giovedì scorso. - esordisce il sindaco - Danni alle recinzioni, roghi improvvisati e rifiuti di ogni genere lasciati in strada che secondo regolamento bisognerebbe raccogliere e differenziare. Vi sembra normale. Dopo aver spazzato per ore l'intero piazzale sono stati accumulati chili e chili di indifferenziato che noi cittadini pagheremo per lo smaltimento. I trasgressori vanno individuati e multati con sanzioni che arriveranno fino a MILLE euro.
Non possiamo tollerare un simile atteggiamento, per questo ho deciso di firmare un'ordinanza di sospensione delle attività mercatali per il prossimo giovedì 16 giugno e convocherò d'urgenza le sigle sindacali per discutere dell'accaduto e chiarire che se in futuro avranno intenzione di svolgere ancora il mercato, lo stesso non dovrà arrecare nessun danno alla collettività.
Non vogliamo privare la nostra Città di un servizio utile ma a Pontecagnano Faiano esistono delle regole, quelle che vigono in tutte le civiltà emancipate e che forse certe persone dovrebbero ogni tanto ripassare», chiosa Lanzara.
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10236104
Scoperta choc in un asilo a Milano, dove un insegnante di religione, di 35 anni, ha molestato quattro bambini tra i 4 e i 5 anni. Ad incastrare l'uomo, come riporta ANSA, sono state le microcamere piazzate in classe dagli agenti del Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano, nell'inchiesta...
Choc a Tempera, frazione dell'Aquila, dove un medico, Carlo V., rimario di urologia all'ospedale di Teramo, in pensione da un mese, ha ucciso moglie e due figli prima di togliersi la vita. Come scrive ANSA, il medico avrebbe usato una pistola regolarmente denunciata per uccidere il figlio Massimo, di...
Momenti di apprensione e paura a Salerno, dove una donna di origini calabresi si è sentita male mentre era a bordo di un treno. La donna, stanco a quanto appreso, lamentava un forte dolore allo stomaco. A soccorrerla ci ha pensato il dottore Giuseppe Colangelo, in servizio all'ospedale di Nocera Inferiore...
A Salerno, la Polizia di Stato e l'Arma dei carabinieri hanno arrestato 15 ultrà delle squadre calcistiche Casertana e Paganese, ritenuti responsabili degli scontri avvenuti, il 22 gennaio scorso, durante il tragitto verso lo stadio Marcello Torre di Pagani. Tra gli arrestati della Paganese anche il...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.