Tu sei qui: CronacaDato alle fiamme mentre è in videochiamata, non ce l'ha fatta Nicola Liguori. Lutto a Frattamaggiore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 maggio 2023 08:34:09
Dopo 10 mesi di agonia trascorsi in ospedale, è morto Nicola Liguori, il 36enne che, nella notte tra il 30 giugno il 1 luglio dello scorso anno, venne cosparso di benzina e dato poi alle fiamme. Lo scrive Il Mattino.
Al momento della tragedia, Nicola era seduto su una panchina di Viale Tiziano a Frattamaggiore, mentre parlava in videochiamata con la sua fidanzata, l'unica testimone dell'orrendo episodio.
Le ferite da ustioni di terzo e quarto grado riportate su circa il quaranta per cento del corpo hanno causato il decesso.
La morte di Nicola cambia anche il destino giudiziario del suo aggressore, Pasquale Pezzella, attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale ed imputato per tentato omicidio nel processo in corso presso il Tribunale di Napoli Nord. «Sicuramente ora il mio assistito, che si è sempre dichiarato innocente rifiutando il rito abbreviato che comporta una sconto di pena, verrà accusato di omicidio - dice l'avvocato Fernando Pellino, che aggiunge - Il processo in corso verrà annullato mentre ne inizierà uno nuovo presso la Corte di Assise di Napoli».
Leggi anche:
Choc a Frattamaggiore, uomo dato alle fiamme in strada mentre è in videochiamata con la fidanzata
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101812106
Il 4 dicembre scorso furono protagonisti di un violento pestaggio ai danni di quattro giovani in via Candelai, nel cuore della movida di Palermo. Il branco di 15 giovanissimi criminali, 13 dei quali minorenni, si era accanito sulle vittime con una violenza feroce, utilizzando anche un tirapugni. Al termine...
Nella notte del 5 giugno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli (SA) hanno arrestato un trentatreenne del luogo per estorsione e maltrattamenti in famiglia. Per gli inquirenti, il giovane avrebbe più volte minacciato e usato violenza nei confronti dei propri genitori...
I carabinieri della sezione investigazioni scientifiche hanno terminato i rilievi nell'appartamento in cui Alessandro Impagnatiello ha commesso l'omicidio di Giulia Tramontano a Senago, nel Milanese. Come riporta Il Messaggero, le verifiche svolte hanno dato esito positivo e durante l'ultimo sopralluogo...
La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto una persona, di anni 38, responsabile dei reati di tentata rapina e lesioni personali in danno di un cittadino straniero. Poco prima dell'arresto, il personale dipendente del Commissariato di P.S. Aversa si era recato in viale della Libertà in ausilio...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.