Tu sei qui: CronacaDe Luca fa dietrofront: sì all’asporto e al footing, «ma ai comportamenti errati segue revoca»
Inserito da (Maria Abate), sabato 2 maggio 2020 16:38:22
L'ordinanza n.41 firmata ieri dal Presidente De Luca prevedeva attività motoria entro i pressi dell'abitazione e in determinate fasce orarie (escludendo footing, jogging o corsa) e vietava alle attività di ristorazione l'asporto.
Ma poco fa è arrivato il dietrofront. Dopo l'incontro di merito con la task force e i rappresentanti delle Camere di Commercio della Campania - presenti Ciro Fiola (Napoli), Andrea Prete (Salerno), Tommaso de Simone (Caserta), Oreste La Stella (Avellino) e Antonio Campese (Benevento) -, il governatore ha deciso la riapertura all'attività dell'asporto sulla base di queste norme:
«È un atto di fiducia sul senso di responsabilità di tutti», spiega De Luca in una nota. E aggiunge: «Rimane l'obbligo per ognuno di contribuire alla non diffusione dell'epidemia. Si farà alla fine della prossima settimana una verifica. Eventuali comportamenti errati porterebbero alla revoca di queste decisioni».
Si è deciso inoltre di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l'uscita dei cittadini. Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale.
L'unità di crisi regionale ribadisce inoltre, per quanto riguarda la nautica, che sono consentite le attività di manutenzione e rimessaggio e anche la consegna delle imbarcazioni.
(Foto: StockSnap)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101117109