Tu sei qui: CronacaDelitto Bolzano, Benno Neumair condannato all'ergastolo dalla Corte d'Assise
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 19 novembre 2022 19:42:23
Benno Neumair il trentunenne di Bolzano che il 4 gennaio del 2021 uccise i propri genitori, Peter Neumair di 63 anni e la mamma Laura Perselli, di 68 - entrambi insegnanti in pensione - buttando poi i corpi nell'Adige è stato condannato all'ergastolo.
La sorella Madè ha affermato dopo la sentenza: "Non è una vittoria. Mamma e papà non torneranno".
Una vicenda drammatica che si è chiusa con la sentenza di ergastolo arrivata dopo cinque ore di camera di consiglio hanno accolto le richieste dell'accusa formulate dai pm Federica Iovene ed Igor Secco.
Dall'altra parte, gli avvocati difensori di Benno, Angelo Polo e Flavio Moccia hanno chiesto di considerare l'imputato incapace di intendere e di volere: le perizie dei consulenti nominati dai difensori del trentunenne bolzanino avevano relazionato come Benno soffrirebbe di "un grave disturbo della personalità".
Dopo l'uccisione dei genitori Benno mise in piedi numerosi tentativi di depistaggio
mentre in carcere, è emerso nel corso del processo, Benno ha anche aggredito un altro detenuto ricevendo una sanzione disciplinare.
"Questa non è una vittoria. Non è un traguardo. Penso che la giuria abbia deciso quello che in questo momento è sembrato giusto. Penso che sia giusto. Non so se lo perdonerò è una domanda così difficile che non ci sto pensando. Non sto pensando a lui in questo momento ma alla mamma e al papà", ha detto Madè Neumair, la sorella di Benno, dopo la lettura della sentenza.
Pagina Facebook e Foto diIchigo121212daPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10438107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...