Tu sei qui: CronacaDispersa tra Cetara ed Erchie, turista salvata dai Vigili del Fuoco: recuperata in elicottero
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 17:25:05
Nel primo pomeriggio di oggi, un nuovo intervento di soccorso ha interessato la Costiera Amalfitana. Una turista finlandese di circa cinquant'anni ha perso l'orientamento durante una passeggiata in un'area impervia tra Cetara ed Erchie, non riuscendo più a trovare la via del ritorno. In difficoltà e isolata, ha lanciato l'allarme chiedendo aiuto.
A rispondere prontamente alla chiamata sono stati i Vigili del Fuoco, con la squadra del distaccamento di Maiori attivata immediatamente e supportata dal nucleo elisoccorritori a bordo del Drago, il mezzo aereo del Corpo. Fondamentali anche le condizioni meteo favorevoli, che hanno permesso un rapido intervento.
Nel giro di pochi minuti, la donna è stata localizzata dall'alto. Gli elisoccorritori si sono calati dall'elicottero, l'hanno raggiunta, imbragata in sicurezza e recuperata a bordo. Il volo è quindi proseguito fino al porto di Cetara, dove la turista è stata affidata ai sanitari per i controlli del caso, risultando in buono stato di salute.
Sul posto è intervenuta anche una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco della Città di Salerno, a supporto delle operazioni a terra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10503103