Tu sei qui: CronacaDolore a Pagani, Chiara muore a 37 anni quattro giorni dopo il parto: donati gli organi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 febbraio 2025 09:42:52
La comunità di Pagani è in lutto per la prematura scomparsa di Chiara Pagano, una neo-mamma di soli 37 anni, deceduta a causa di complicazioni sopraggiunte dopo il parto. La notizia, riportata da ottopagine.it, ha scosso profondamente la cittadinanza.
Chiara era diventata mamma da appena quattro giorni quando la situazione è improvvisamente precipitata. La 37enne aveva cominciato a lamentare dolori addominali, tanto che il medico le aveva consigliato di assumere un farmaco e monitorare la pressione sanguigna.
Successivamente, la donna, residente a Castellammare di Stabia, è stata colpita da un malore improvviso. Immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale, i medici sono riusciti a far nascere il bambino, che gode di buona salute. Purtroppo, per Chiara non c'è stato nulla da fare: la diagnosi ha evidenziato un'emorragia cerebrale ventricolare, con ogni probabilità dovuta a un picco della pressione arteriosa. Nonostante il disperato trasferimento in un ospedale di Napoli e un delicato intervento, la donna non si è più risvegliata.
Dopo il decesso, e nonostante il dolore immenso per la perdita, la famiglia di Chiara ha compiuto un gesto di straordinario altruismo, acconsentendo alla donazione degli organi.
Il cordoglio del sindaco Lello De Prisco: "Pagani da ieri piange la morte di Chiara. La luce che hai portato al mondo in vita e fino all'ultimo sforzo con la nascita di tuo figlio possa continuare a irradiare chi ti ama. Alla famiglia il più sentito cordoglio di tutta la città. A Dio".
La redazione si unisce al dolore dei familiari formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105027103
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...