Tu sei qui: CronacaDolore e sgomento a Salza Irpina: giovane perde la vita precipitando dal viadotto dell’Ofantina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 ottobre 2025 07:29:30
Nel pomeriggio di sabato, una tragedia ha scosso il comune di Salza Irpina, in provincia di Avellino. Un ragazzo, Antonio, ha perso la vita dopo essere precipitato da diversi metri sotto il cavalcavia della strada statale Ofantina (SS7 bis).
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, ma secondo le prime ricostruzioni Antonio si sarebbe tolto la vita.
Immediato l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), affiancato dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118. Le squadre di soccorso, giunte in una zona particolarmente impervia sotto il viadotto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Le operazioni di recupero della salma sono state svolte in coordinamento tra CNSAS e Vigili del Fuoco, con il supporto dell'elisoccorso del 118 di Napoli, che ha sbarcato sul posto un medico, un infermiere e un elisoccorritore del CNSAS.
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco di Salza Irpina, Ciro Aquino, che ha voluto ricordare la vittima con parole commosse:
"Una tragedia che ci ha colti tutti di sorpresa. La notizia, che mai avrei voluto apprendere, mi è giunta con una telefonata di un amico e mi ha profondamente sconvolto. Antonio era un ragazzo brillante, intelligente, ricco di qualità, innamorato del nostro Castello e della nostra piazza, dove ci siamo incontrati tante volte durante l'estate appena trascorsa. Un abbraccio sincero alla sua famiglia e una preghiera per lui, da parte di tutta la nostra comunità."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10123109