Tu sei qui: CronacaDolore e sgomento per Raffaele Marianella, l'autista ucciso nell'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia basket
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 ottobre 2025 07:23:45
E' Raffaele Marianella l'autista 65enne morto due sere fa sulla superstrada Rieti-Terni dopo un assalto al pullman su cui viaggiava insieme a un collega e a 45 tifosi del Pistoia Basket.
Come scrive ANSA, il mezzo, di ritorno dalla partita vinta contro la Sebastiani Rieti, è stato colpito da pietre e mattoni lanciati presumibilmente da ultras reatini non identificati.
Marianella, originario di Roma ma residente a Firenze, era seduto accanto all'autista più giovane, è stato colpito alla trachea da un sasso che ha sfondato il parabrezza. Nonostante i tentativi di soccorso, è morto sul posto.
Il 65enne non doveva essere lì, come ha precisato una dipendente della ditta: "Era andato solo per fare compagnia, per aiutare, insegnare le strade, vedere come si fa. Di notte, insomma, meglio in due se c'è la possibilità".
Ex dipendente della Giotto Bus, Marianella lavorava da appena tre mesi alla Jimmy travel, agenzia di noleggio trasporti, ed era vicino alla pensione. Separato, lascia una compagna con cui a breve sarebbe dovuto andare in vacanza in Giappone, paese di origine della donna, e tre figli, due maschi e una femmina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10912107