Tu sei qui: CronacaDopo positività a Covid, Aurelio De Laurentiis lascia Capri per Roma. Croce Rossa: «Sta bene»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 settembre 2020 09:53:09
Il presidente del Napoli e produttore cinematografico Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato il 9 settembre scorso. A confermare le indiscrezioni delle ultime ore è stata proprio la società calcistica partenopea.
Proprio due giorni fa, De Laurentiis aveva partecipato all'Assemblea di Lega di Serie A tenutasi all'Hotel Hilton di Milano, dov'erano presenti tutti i rappresentanti delle 20 società, non sapendo ancora di essere contagiato. La conferma della positività è arrivata solo in serata, quando ormai si era imbarcato per Capri con la moglie Jacqueline.
Ma ieri, i medici hanno deciso che il presidente del Napoli dovesse trasferirsi per controlli e per essere meglio monitorato. Così De Laurentiis ha lasciato l'Isola Azzurra su una barca privata insieme alla moglie e, a bordo di un'ambulanza della Croce Rossa, la coppia è stata trasferita nella propria abitazione a Roma.
«Il presidente e la signora sono apparsi di buon umore e in buone condizioni di salute», ha rassicurato il presidente del Comitato di Napoli della Cri, Paolo Monorchio.
«Durante i lavori della Lega non era indispensabile indossare la mascherina perché sono stati rispettati i protocolli anti Covid e il distanziamento sociale», fa sapere la Lega. De Laurentiis ha pranzato ieri con altri presidenti dei club di serie A. E non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all'uscita dall'albergo. A questo punto dovrebbero scattare le procedure obbligatorie per chi è entrato in contatto con De Laurentiis, compresi gli altri presidenti e dirigenti dei club.
Mercoledì De Laurentiis non aveva sintomi che potessero fargli pensare di essere positivo al Covid: avvertiva solo un leggero mal di stomaco che aveva attribuito a del pesce mangiato la sera prima. De Laurentiis, sottolinea la comunicazione del Napoli, non ha mai avuto la febbre, né tosse o raffreddore, nella giornata del viaggio a Milano per l'Assemblea di Lega. Il presidente azzurro si sentiva bene, spiegano, altrimenti «per come è attento alla salute e al covid19 non sarebbe mai partito».
Inoltre, la febbre gli è stata misurata all'ingresso dell'aeroporto di Capodichino, all'arrivo all'aeroporto di Linate, all'ingresso e all'uscita dell'Hotel Hilton di Milano e poi ancora nei due aeroporti per il viaggio di ritorno. In tutte queste sei occasioni mai De Laurentiis ha avuto una temperatura irregolare, altrimenti sarebbe stato bloccato e controllato come prescrivono le norme sul covid19 e quindi il Napoli definisce questo dato «incontrovertibile».
Quanto alla squadra, il presidente De Laurentiis non la vede da venerdì scorso quando, subito dopo la partita con il Teramo a Castel di Sangro, ha lasciato il ritiro per recarsi a Capri, dove sta vivendo la sua estate. Ad ogni modo, la squadra e il tecnico Gattuso riceveranno i risultati dei tamponi in mattinata e poi si decideranno le conseguenti azioni. Stasera il Napoli ha in programma un'amichevole allo stadio San Paolo contro il Pescara, che al momento sembra non essere stata annullata.
(Foto: ANSA)
Leggi anche:
Anche Aurelio De Laurentiis positivo al Covid: ieri ha partecipato ad Assemblea di Lega
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100711108
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...