Tu sei qui: CronacaDramma a Torino, bimba di 2 anni muore investita nel parcheggio di un ospedale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 14 agosto 2024 08:47:16
A Torino, una bambina di due anni, Esmeralda, è morta dopo essere stata investita da un'auto nel parcheggio dell'ospedale San Giovanni Bosco.
L'incidente, come riporta Sky TG24, è avvenuto il 12 agosto mentre l'auto stava facendo manovra.
Trasportata d'urgenza all'ospedale Regina Margherita, Esmeralda non è sopravvissuta a causa delle gravi lesioni riportate.
La donna di 57 anni che ha accidentalmente investito la bambina è attualmente ricoverata e sotto shock.
Inizialmente si era diffusa la notizia che la madre di Esmeralda stesse chiedendo l'elemosina davanti all'ospedale, ma questa versione è stata smentita. L'assessore alle Politiche Sociali di Torino, Jacopo Rosatelli, ha chiarito che madre e figlia si trovavano lì per visitare un parente ricoverato.
Da questa tragica vicenda è scaturita anche una polemica a causa del post pubblicato sui social del vicepremier Matteo Salvini: "Povera piccola innocente, una preghiera per lei. Ma dove sono gli assistenti e i servizi sociali che dovrebbero salvare questi bimbi da una vita di strada e di furti, senza scuola e senza gioia???".
Il messaggio del leader della Lega ha suscitato l'immediata reazione di Barbara Rosina, presidente del Consiglio dell'Ordine degli assistenti sociali: "Salvini strumentalizza senza conoscere i fatti. È inconcepibile e irresponsabile usare la morte di una bimba di due anni a fini politici. Il vicepresidente del Consiglio accusa noi assistenti sociali e tutti i servizi sociali. Siamo vicini alla famiglia della piccola Esmeralda e lontani dal ministro Salvini e da chi, come lui non cerca mai soluzioni, ma arriva a manipolare le notizie per diffondere pregiudizi a discapito delle persone e della professione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10836103