Tu sei qui: CronacaDroga, fumogeni e parcheggiatori abusivi: Daspo e sanzioni durante Napoli-Roma
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 gennaio 2023 11:32:20
Ieri, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l'ordine e la sicurezza pubblica nell'area dello stadio Maradona in occasione dell'incontro di calcio Napoli-Roma, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l'accesso allo stadio, hanno sanzionato 11 persone sia per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale che per violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo; un' altra persona, invece, è stata sanzionata per violazione del regolamento d'uso per aver utilizzato un puntatore laser all'indirizzo del campo di gioco provocando l'attivazione dello staff arbitrale con conseguente annuncio da parte dello speaker dello stadio.
Inoltre, poco dopo l'inizio della partita, è stata segnalata l'accensione di un fumogeno e, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell'impianto sportivo, gli operatori hanno constatato che un quattordicenne lo aveva acceso e lasciato cadere a terra per poi avvicinarsi al padre; pertanto, hanno raggiunto quest'ultimo che ha consegnato un altro fumogeno di cui era in possesso il minore.
Ancora, i poliziotti hanno denunciato 5 persone, tra i 20 e i 25 anni, per scavalcamento dal settore inferiore a quello superiore della Curva A; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all'emissione del Daspo.
Infine, durante i servizi di controllo nel perimetro dell'impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha rimosso 46 autovetture in sosta vietata contestando complessivamente 52 violazioni del Codice della Strada.
Leggi anche:
Il Napoli non si ferma più, battuta anche la Roma. Spalletti: «Questa partita l'ha vinta il gruppo»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10902103
Nella giornata di ieri, 30 marzo, il personale del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno e con l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno, ha operato un sequestro...
Nella mattinata di ieri 30 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un'ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. di Salerno, su richiesta della Procura, nei confronti di V.M. e di F.F.. I due sono accusati del reato di truffa aggravata, in quanto, nel 2022,...
Una storia da film quella di Andrea Spinelli il cinquantenne originario di Catania ma residente in Friuli che è scomparso oggi all'età di 50 anni dopo aver combattuto per 10 anni contro il tumore che secondo i medici non gli avrebbe lasciato scamo: "Hai 20 giorni di vita". Il "Forrest Gump" italiano...
Claudio d'Esposito, presidente del Wwf Terre delle Tirreno, è stato violentemente aggredito sabato sera da un imprenditore del comparto edile a Sant'Agnello. Il brutto episodio è stato raccontato in Parlamento dal senatore del Movimento 5 Stelle ed ex procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.