Ultimo aggiornamento 55 secondi fa S. Demetrio martire

Date rapide

Oggi: 8 ottobre

Ieri: 7 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaDroga tra Positano e Sorrento: smantellata una rete di spaccio

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Smantellata una rete di spaccio

Droga tra Positano e Sorrento: smantellata una rete di spaccio

Al centro dell’organizzazione vi era un uomo residente nella Città Vertical, considerato il regista di un vero e proprio sistema criminale che, in soli tre mesi, ha portato a oltre ottanta episodi di spaccio.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 ottobre 2025 13:56:15

Una rete di spaccio di cocaina è stata smantellata dai carabinieri tra Positano, Castellammare e altre località del Sud Italia, al termine di un'indagine avviata nel marzo 2023. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino".

Al centro dell'organizzazione vi era un uomo residente nella Città Vertical, considerato il regista di un vero e proprio sistema criminale che, in soli tre mesi, ha portato a oltre ottanta episodi di spaccio.

Le indagini sono partite da un semplice controllo stradale, quando un corriere fu fermato a Sorrento con oltre 30 grammi di cocaina. L'analisi del suo telefono ha permesso di identificare il referente dell'organizzazione. Intercettazioni telefoniche e ambientali hanno poi documentato una fitta attività di spaccio, condotta con linguaggio criptico per evitare i controlli, come nel caso di frasi in codice riferite ai "lettini" e agli "asciugamani".

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in diverse province italiane, tra cui Napoli, Salerno, Cosenza, Lecce e Pescara. Il provvedimento, emesso dal tribunale di Torre Annunziata, ha portato a misure cautelari differenziate: alcuni soggetti sono finiti in carcere, altri agli arresti domiciliari, mentre per altri ancora sono stati disposti divieti di dimora e obblighi di firma. Sei persone risultano indagate a piede libero.

La droga sequestrata — oltre 300 grammi di cocaina suddivisi in dosi — era destinata al mercato locale e ai numerosi turisti stranieri in vacanza sulla costiera amalfitana. Tra i clienti anche alcune figure insospettabili, tra cui un professionista del settore ristorativo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10619105