Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaDue atti di amore in poche ore: all'Umberto I di Nocera donati organi da una donna di 54 anni e un uomo di 66

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Nella scorsa settimana, nel Presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore dell’ASL Salerno è stata eseguita una doppia donazione di organi in un breve lasso di tempo

Due atti di amore in poche ore: all'Umberto I di Nocera donati organi da una donna di 54 anni e un uomo di 66

Alla prima donazione multiorgano da parte di una donna di 54 anni è seguita, il giorno successivo, un’ulteriore donazione multipla di organi, stavolta da parte di un uomo di 66 anni.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 giugno 2025 13:52:35

Nella scorsa settimana, nel Presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore dell'ASL Salerno è stata eseguita una doppia donazione di organi in un breve lasso di tempo. Alla prima donazione multiorgano da parte di una donna di 54 anni è seguita, il giorno successivo, un'ulteriore donazione multipla di organi, stavolta da parte di un uomo di 66 anni.

Le donazioni hanno permesso l'intervento nei riguardi di pazienti tra le zone di Padova, Roma, Napoli e Salerno, regalando nuove speranze di vita a chi era in attesa di trapianto.

Questi due atti, a poche ore di distanza, testimoniano nuovamente l'impegno che l'ASL Salerno mette in campo, su tutta la provincia di Salerno, nel sensibilizzare la popolazione alla donazione di organi. Grande umanità da parte delle famiglie dei donatori, a cui va il sentito ringraziamento dell'intera Asl.Nel caso specifico, sulla zona dell'agro-sarnese nocerino, la rete ospedaliera attraverso la Direttrice del DEA Rosalba Santarpia e il direttore della UOC di Rianimazione e Terapia Intensiva Domenico Carbone, oltre il coordinatore locale del DEA Massimo Petrosino, è impegnata nel promuovere e concretizzare la donazione di organi e tessuti.

A tal fine l'Azienda della provincia di Salerno mette a disposizione, per chi non avesse dichiarato la sua volontà a tal proposito durante il rilascio della carta di identità, gli "Sportelli Amico Trapianti" diffusi in tutti i distretti per la richiesta del modulo necessario al consenso alla donazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103620103