Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaDue interventi di soccorso ad Anacapri, escursionisti recuperati dai Carabinieri in zone impervie

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell’isola di Capri

Due interventi di soccorso ad Anacapri, escursionisti recuperati dai Carabinieri in zone impervie

I Carabinieri dell’isola di Capri sono stati impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 08:51:34

Giornata complessa quella di ieri per i Carabinieri dell'isola di Capri, impegnati in due distinti interventi di soccorso ad Anacapri per il recupero di altrettanti escursionisti dispersi in zone impervie.

Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 12:00, quando un uomo di 31 anni, residente in provincia di Caltanissetta, durante una discesa a piedi dal monte Solaro ha perso l'orientamento, inoltrandosi in un'area particolarmente scoscesa e priva di sentieri tracciati. L'escursionista, resosi conto di non essere in grado di rientrare autonomamente, ha allertato la centrale operativa tramite il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Anacapri, che, grazie alla localizzazione GPS e al supporto telefonico, sono riusciti a raggiungerlo e a condurlo in sicurezza fuori dalla zona critica, prestando contestualmente i primi soccorsi. Le condizioni generali del soggetto sono risultate stabili.

Nel tardo pomeriggio, un secondo intervento ha riguardato un altro 31enne, originario della provincia di Matera, disperso nell'area di via Castagnelle, sempre nel territorio comunale di Anacapri. Anche in questo caso, l'uomo ha richiesto assistenza tramite il 112. Le operazioni di ricerca e recupero sono state condotte dai Carabinieri della Stazione di Capri, sotto il coordinamento del capitano Mario Gioia, comandante della Compagnia di Sorrento.

Grazie al contatto telefonico costante con il soggetto, i militari sono riusciti a individuarlo e a raggiungerlo poco prima che il dispositivo mobile si disattivasse per esaurimento della batteria. L'uomo, seppur affaticato, è stato recuperato in condizioni di salute non preoccupanti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10261109