Tu sei qui: CronacaEboli. Due persone denunciate per aver dichiarato false generalità: sequestrato il furgone
Inserito da (Admin), mercoledì 10 novembre 2021 19:30:55
Una pattuglia della Polstrada di Salerno, durante un'attività di vigilanza stradale sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ha bloccato il conducente di un autocarro furgonato, risultato privo di certificato assicurativo e di qualsiasi documento di identità, patente compresa.
Sono bastati pochi controlli per verificare che l'autocarro non fosse coperto da Assicurazione RCA, come prescritta dalle normative vigenti.
L'uomo fermato, al fine di evitare ulteriori gravose sanzioni amministrative, ha fornito false generalità ai poliziotti e, a garanzia dei dati forniti, ha fatto intervenire sul posto un suo conoscente che ha confermato le generalità apocrife.
Gli agenti però, insospettiti dalla condotta dell'automobilista, hanno deciso di accompagnarlo alla stazione della Polizia Stradale di Eboli per ulteriori accertamenti dove, a seguito dei riscontri effettuati tra le banche dati, sono emerse le false generalità fornite. Addirittura, l'uomo era privo di patente, da tempo revocata da altro organo.
Concluse le formalità di rito, entrambi gli uomini sono stati deferiti in concorso per il reato di false genralità, di cui all'ART. 495 del Codice Penale, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di assicurazione R.C.A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104817109
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...