Tu sei qui: CronacaEquinozio di Primavera a Positano con le emozionanti immagini di Fabio Fusco
Inserito da (admin), venerdì 20 marzo 2020 06:41:43
La Costiera Amalfitana dice addio all'inverno, con l'equinozio di primavera, questa mattina alle 4.49 ora italiana.
Complice l'anno bisestile, l'equinozio di primavera è arrivato infatti in anticipo di qualche ora rispetto al 2019 (e noi tutti avremmo certamente aspettato anche qualche ora in più per viverlo allo stesso modo, ndr). L'evento astronomico, che segna l'inizio ufficiale della primavera nell'emisfero settentrionale e dell'autunno nell'emisfero meridionale, come spiega l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope: "il Sole nel suo moto apparente tra le stelle lungo l'eclittica, ovvero la proiezione in cielo dell'orbita della Terra, incrocia da Sud verso Nord l'equatore celeste ovvero la proiezione in cielo dell'equatore della Terra".
Da Positano, puntuali come sempre, le immagini del nostro amico Fabio Fusco, esperto conoscitore degli astri e fotografo emozionale che con un post sui social ha dato, a modo suo, il benvenuto alla bella stagione:
"Benvenuta Primavera💐
Equinozio di Primavera 04:49 ora Italiana.
Con oggi la Luna saluta i Pianeti (Saturno, Giove e Marte) che per tre giorni ci ha regalato spettacolo all'alba."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107413108