Tu sei qui: CronacaEstorsione a Napoli: "Questo autolavaggio è nostro". Arrestati due uomini, uno finisce ai domiciliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 settembre 2025 08:34:42
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Il provvedimento è il risultato delle indagini degli agenti iniziate dopo la notizia di un episodio estorsivo compiuto a Scampia nello scorso aprile.
Nello specifico, gli arrestati, già noti alla vittima come esponenti di un noto clan camorristico, si sono presentati presso un autolavaggio pretendendo di parlare con il proprietario e rivendicando, arbitrariamente, la proprietà dell'esercizio commerciale.
Durante un secondo incontro, gli stessi hanno imposto alla vittima di farsi trovare, in un orario stabilito, presso il suo autolavaggio affinché potessero portarlo al cospetto del loro capo che avrebbe preteso la consegna delle chiavi dell'autolavaggio e la sua estromissione dall'attività.
Gli investigatori, grazie all'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire i fatti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10652103