Tu sei qui: CronacaEvasione fiscale da 940mila euro, scattano i sequestri: sotto accusa società di profumi di Pompei
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 10 giugno 2025 08:05:45

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, per l'importo di € 939.987,54 emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di una società avente sede legale a Pompei e del suo rappresentante legale, indagato per i reati di cui agli artt. 5 (omessa dichiarazione) e IO (occultamento o distruzione di documenti contabili) del D. Lgs. 74/2000.
In particolare, sulla base della ricostruzione effettuata nel corso di una verifica fiscale eseguita dal suddetto Reparto, per gli anni di imposta dal 2021 al 2023, è emerso che la predetta società, operante nel settore del commercio all'ingrosso di profumi e cosmetici, avrebbe omesso di presentare le dichiarazioni fiscali ai fini IRES per l'anno 2022 e IVA per gli anni 2022 e 2023, in presenza di imposte dovute complessivamente pari a € 939.987,54.
Alla luce delle risultanze emerse in seguito agli accertamenti delle Fiamme Gialle, è stata emessa la misura ablatoria nei confronti della suddetta società e del rappresentante legale della stessa, per l'importo complessivo delle imposte evase, costituente il profitto del reato.
L'esecuzione del provvedimento di sequestro ha a oggetto disponibilità finanziarie e beni mobili riconducibili alla società e al suo rappresentante legale, il cui valore complessivo è in via di quantificazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10789108