Tu sei qui: CronacaEx parroco vicario di Busto Garolfo condannato a 6 anni e 6 mesi per abusi su minori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 maggio 2024 09:45:21
Il tribunale di Busto Arsizio ha condannato l'ex parroco vicario di Busto Garolfo, nel milanese, a 6 anni e 6 mesi di reclusione.
Come riporta Rai News, il 32enne, arrestato a luglio 2021, è accusato di aver abusato sessualmente su almeno sette bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni.
Gli abusi sarebbero avvenuti nell'abitazione del sacerdote, dove alcuni bambini frequentatori dell'oratorio erano stati invitati per giocare o fare due chiacchiere.
Oltre 20 parti civili, con risarcimenti compresi tra i 750 e i 2mila euro, hanno partecipato al processo, rappresentando i minori e i loro familiari. L'ex sacerdote ha sempre negato le accuse, definendole "infamanti".
Le motivazioni della sentenza saranno rese note entro 60 giorni. Probabile il ricorso in appello da parte del sacerdote.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10286109