Ultimo aggiornamento 10 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFalse fatture e truffa, 18 indagati: sequestrati beni per 9 milioni

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Appalti e certificati di bonifica nell’Arsenale della Marina sotto inchiesta. Comunicato Stampa

False fatture e truffa, 18 indagati: sequestrati beni per 9 milioni

Coinvolti anche due militari in posizioni apicali. Scoperti oltre 14 milioni di euro in fatture gonfiate. La maxi indagine di Finanza e Carabinieri della Marina travolge l’amministrazione militare e le aziende coinvolte

Inserito da (Admin), giovedì 12 giugno 2025 21:56:55

Diciotto indagati, tra cui un ammiraglio, un contrammiraglio e tre funzionari dell'Arsenale militare, oltre 14 milioni di euro in false fatture, episodi di truffa ai danni dello Stato e corruzione. Sono i numeri della maxi indagine condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Compagnia dei Carabinieri della Marina, sotto il coordinamento del sostituto procuratore Elisa Loris. Al centro dell'inchiesta, l'attività di alcune aziende operanti all'interno dell'Arsenale della Marina e i rapporti tra l'amministrazione militare e il mondo imprenditoriale.

Una prima svolta è arrivata in questi giorni: dopo gli interrogatori dello scorso aprile, il gip Tiziana Lottini ha emesso un'ordinanza cautelare. Rigettate le richieste di adozione di misure interdittive per dieci degli indagati, il giudice ha però disposto il sequestro preventivo di beni per un totale di circa 9 milioni di euro nei confronti di tre principali sospettati.

Si tratta di Fabrizio Maraglia, 60 anni, all'epoca dei fatti rappresentante legale della Siman, per cui è stato disposto un sequestro di circa 4,5 milioni di euro; Marco Faconti, già amministratore di varie aziende — San Marco Service, San Marco Costruzioni Navali, Fama Costruzioni Meccaniche, Gemini, TeMa e Carpenluni — per poco più di 5,5 milioni di euro; e Michele Invernizzi, fino a pochi anni fa funzionario tecnico.

L'indagine, che getta un'ombra anche sui certificati di bonifica rilasciati nell'ambito degli appalti, coinvolge inoltre due militari che all'epoca dei fatti ricoprivano incarichi apicali. L'inchiesta prosegue per chiarire le responsabilità e ricostruire l'intera rete di interessi che avrebbe alimentato il sistema di fatture gonfiate e presunti episodi di corruzione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10768109