Tu sei qui: CronacaFederica perseguitata dall'ex che le ha ucciso il cane, sindaco di Bacoli: «Eviteremo l’ennesimo femminicidio»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 luglio 2024 08:39:25
Federica è vittima da oltre un anno e mezzo del suo ex, che la minaccia di uccidere, le ha ucciso il cane, picchiato i suoi collaboratori e la perseguita insieme al padre, che l'ha difesa. Nonostante le numerose denunce, le forze dell'ordine non sono riuscite a interrompere questo incubo.
Solo quando il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha rilanciato la storia sui social, il popolo della rete l'ha resa virale in poche ore.
"Ho letto con grande dolore la storia di sofferenza resa pubblica da Pietro d'Orazio, nostro concittadino e padre di Federica. Sua figlia riceve da tempo minacce di morte, violenze ed intimidazioni dal suo ex fidanzato. Una storia terribile fatta di soprusi, paure e tentati omicidi sfiorati. Bacoli, , tutta vi è vicina. E faremo di tutto per evitare l'ennesimo femminicidio. Ogni cosa. Senza fermarci. Ho scritto alle forze dell'ordine, alla Procura, alla Prefettura. Ho scritto alle più alte cariche dello Stato.
Come sindaco, a nome del popolo bacolese, per sollecitare tutti gli interventi dovuti, necessari, urgenti. Ed ho inviato ad ognuno di loro la lettera di Pietro. Un padre che, mosso da disperazione, oltre che da amore paterno, ha trovato il coraggio di rendere pubblico questo strazio. Abbiamo attivato i Servizi Sociali. Sono assolutamente certo che ognuno farà la propria parte, e più del proprio dovere, per fermare questa tragedia annunciata. Noi, lo ripeto, non ci fermeremo qui. Stiamo organizzando un corteo popolare di solidarietà e vicinanza concreta a Federica D'Orazio, a Pietro, a tutta la famiglia. Perché le marce non si fanno solo dopo l'irreparabile. Ma prima. Anche e soprattutto prima. Per affiancare questa nostra famiglia in difficoltà. Vi terrò aggiornati sulle modalità e sulla data.
Vogliamo anche scuotere tutte le donne ad uscire allo scoperto. Ed a denunciare le violenze subite. Noi ci siamo. La lettera di Pietro, ci scuote tutti a fare di più. Come genitori, come istituzioni. Insieme, siamo più forti. Tutti uniti con Federica. Bacoli è accanto a te."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10325105
All'alba di oggi, intorno alle 4, un tragico incidente ha scosso l'autostrada A30 Caserta-Salerno, nei pressi dello svincolo di Castel San Giorgio. Un'auto, con a bordo tre giovani, si è scontrata violentemente con un camion, provocando la morte di Nicola Cucciniello, un ragazzo di 30 anni originario...
Un operaio di 60 anni, Bernardo Antonio, dipendente della società "Eco Sistem S. Felice S.r.l.", ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto presso il capannone della ditta "Le delizie del sud s.r.l." a San Felice a Cancello. L'uomo, come riporta Edizione Caserta, è deceduto sul colpo dopo che...
Orta di Atella, nel Casertano, è sotto choc per la tragica morte di una ragazzina 16enne di nome Maria. La giovane si è tolta la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento al quarto piano, in via Viggiano, nei pressi del centro commerciale Fabulae. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la...
Un giovane di 26 anni, originario di Napoli, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della sua nipotina di 10 anni. L'operazione della polizia è stata avviata a seguito della denuncia presentata dai genitori di un'altra minore che aveva subito molestie...
I militari del Comando Provinciale di Catania della Guardia di finanza, in collaborazione con i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Palermo e del Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare nonché con il supporto del Servizio Centrale Investigazioni Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.),...