Tu sei qui: CronacaFemminicidio a Treviso, uccisa ragazza di 26 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 19 dicembre 2023 20:42:34
L'ennesima vittima di femminicidio si chiama Vanessa Ballan, aveva 26 anni ed era impiegata in un supermercato.
Il killer l'ha uccisa con decine di coltellate entrando da una porta finestra ed è ora in fuga con i carabinieri che hanno intrapreso una vera e propria caccia all'uomo.
Il femminicidio è avvenuto oggi a Riese Pio X, in provincia di Treviso: sulle sue mani sono presenti ferite da difesa.
Sul posto sono accorsi il sostituto procuratore di Treviso, Michele Permunian, e il medico legale, Antonello Cirnelli, che stanno ultimando gli accertamenti.
Il figlio di 4 anni della donna era all'asilo, mentre non era in casa al momento dell'omicidio il marito.
'L'allarme è stato dato dal compagno stesso. Quando il personale medico del Suem è arrivato in via Fornasette per lei non c'era più nulla da fare. Il compagno era a fianco della ragazza, in stato di shock. Vanessa era incinta da pochi mesi del loro secondo figlio.
Lavorava come commessa all'Eurospin di Castelfranco.
Poco più di un mese fa era stato denunciato per stalking il 41enne di origini kosovare, al momento ricercato dai Carabinieri di Treviso per l'omicidio di Vanessa Ballan: a ottobre infatti Vanessa aveva presentato una denuncia nei confronti dell'uomo, Fandaj Bujar.
L'allarme è stato dato poco dopo le ore 14:00 da un vicino di casa, che ha avvertito il 118, giunto sul posto assieme ai carabinieri. A scoprire il cadavere il marito della donna, Nicola Scapinello, che sotto choc è stato condotto alla caserma dei carabinieri ed è stato sentito a lungo.
Vanessa Ballan, da quanto emerso nel primo esame sulla salma, è stata picchiata al volto, e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace.
Sulle mani della donna sono state trovate numerose lesioni da difesa, a conferma di come la vittima abbia provato disperatamente a salvarsi dalla furia dell'omicida, che non le ha lasciato scampo.
Sul luogo del delitto sono accorse alcune colleghe della donna, che hanno raccontato piangenti come l'amica fosse in astensione dal lavoro per maternità anticipata.
Dalla deposizione del marito è emerso subito come possibile sospetto Fandaj, cittadino kosovaro conoscente della coppia che risiede ad Altivole, comune confinante con Riese.
Con la famiglia di Vanessa e Nicola tuttavia i rapporti erano tesi da tempo: pare che l'uomo avesse avuto un legame con la donna, ma una volta terminato avrebbe iniziato a perseguitarla, con continue e improvvise visite nel supermercato.
Una serie di comportamenti molesti che avevano spinto Vanessa anche a denunciarlo ad ottobre per stalking.
Ora è in fuga, dopo essersi allontanato a piedi dalla casa del delitto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105211103
È Gianbattista Cavaliere la vittima dell'incidente stradale verificatosi questa notte, intorno alle 4, nella galleria di Conca dei Marini, sulla Statale Amalfitana. Cavaliere, 15enne, era a bordo di un motorino di cilindrata superiore a quella consentita alla sua età e, per cause ancora in corso di accertamento,...
Nella mattinata del 30 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno...
Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Crescenzo D'Amore, ex campione del mondo juniores, trovato morto nella sua auto all'età di 45 anni sulla Rotonda di Pomigliano. Si indaga se abbia perso il controllo del veicolo o se abbia subito un malore. Originario di Napoli, D'Amore ha avuto una...
Tragedia questa notte in Costiera Amalfitana. Un ragazzo residente a Praiano ha perso la vita in un tragico incidente stradale nei pressi della galleria di Conca dei Marini. Come scrive Il Vescovado, il minore, che era a bordo di uno scooter, sarebbe caduto rovinosamente sull'asfalto, ma le dinamiche...
Momenti di grande apprensione durante la sfida di Serie A tra Fiorentina e Inter, disputata al "Franchi" di Firenze. Al 17° minuto del primo tempo, il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato al suolo poco dopo essersi chinato per allacciarsi gli scarpini. I giocatori di entrambe le squadre...