Tu sei qui: CronacaFinanzieri salvano sub nelle acque di Agropoli, era ferito e sanguinante. Si indaga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 agosto 2022 12:56:37
Ieri, nel corso di una crociera operativa, i finanzieri a bordo del Guardacoste G.211 "Appuntato Gottardi", in forza alla Sezione Operativa Navale di Salerno, hanno salvato un subacqueo sportivo, in evidente stato di difficoltà, mentre, sanguinante, chiedeva aiuto nelle acque antistanti la località di Agropoli.
L'unità navale prontamente si è avvicinata al soggetto e, dopo averlo imbarcato, i militari hanno provveduto a prestare i primi soccorsi, contattando, nel contempo, il personale sanitario del 118 per farlo confluire nel porto di Agropoli.
Il dispositivo sanitario, preallertato dall'unità navale della Guardia di Finanza, ha effettuato il trasporto del sub ferito verso il presidio ospedaliero di Salerno.
Attualmente, pur essendo ignoto il responsabile del reato di lesioni personali gravi ed omissione di soccorso, sono in corso le attività d'indagine incardinate sulla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania (SA) finalizzate ad individuare il colpevole.
Il soccorso prestato s'inquadra nella più ampia attività di polizia del mare demandata in via esclusiva alla componente aeronavale della Guardia di Finanza che assicura i servizi di ordine e sicurezza pubblica in ambiente marino, con una capillare presenza sul mare, garantendo in tal modo una sempre maggiore sicurezza a presidio non solo della legalità ma anche al servizio di chi ogni giorno usufruisce delle risorse marine.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109510101
Una sparatoria dai contorni drammatici ha sconvolto Forio d’Ischia, trasformando un sabato estivo in un incubo di sangue e disperazione. Il bilancio è pesantissimo: due morti, due feriti, di cui uno in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Ischia, un uomo di...
Questa mattina, 16 agosto, un anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno alla spiaggia della Marina, a Cetara. Il morso ha interessato una vena della gamba, ma l’intervento tempestivo del 118 ha permesso di medicare l’uomo direttamente sul posto, evitando gravi conseguenze. L’episodio...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, durante il servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia di Amalfi, è stato tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto in abitazione all'interno di una villa disabitata di Maiori. Il soggetto, classe 1986 proveniente...
Nell'ambito delle attività che rientrano nell'operazione "Terra dei Fuochi", il personale dell'unità operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia locale di Napoli ha coordinato un'operazione di bonifica in via De Roberto, nella zona Poggioreale - Centro Direzionale. L'intervento...
Si è tenuta nella mattinata del 14 agosto l'udienza per la trattazione del ricorso d'urgenza proposto dalla signora affetta da SLA (difesa, tra gli altri, dall'avv. Filomena Gallo) nei confronti dell'ASL Napoli 3 Sud (assistita dall'avv. Vincenzo Pansini). La paziente aveva chiesto l'accesso alla procedura...