Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFinge un grave incidente del figlio per derubarla: arrestata 56enne a Terni

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Terni, tentata truffa ai danni di un’anziana

Finge un grave incidente del figlio per derubarla: arrestata 56enne a Terni

Finge un incidente del figlio per estorcere soldi e gioielli a un’88enne, ma viene arrestata in flagranza dalla Polizia. La donna, 56 anni e con precedenti, è stata bloccata mentre tentava di incassare il bottino. Obbligo di dimora e foglio di via per tre anni dal comune umbro.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 31 luglio 2025 09:40:34

Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato.

Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della cornetta, di un falso medico, ha annunciato alla signora la necessità di cure immediate e costose per il figlio a seguito del sinistro nel quale sarebbe stato coinvolto. Come da copione, ci sono state altre chiamate con lo scopo di moltiplicare la pressione psicologica sulla vittima e farla cedere alle richieste. La pretesa urgente includeva 500 euro in contanti e gioielli d'oro.

Un'altra telefonata invece, a fin di bene, l'ha fatta una terza persona, digitando l'uno, uno, due (1-1-2) del Numero unico di emergenza. I poliziotti della Questura, una volta arrivati sul posto, hanno trovato l'anziana al telefono con uno dei truffatori. L'hanno prima rassicurata e poi le hanno dato precise istruzioni per pattuire un incontro e incastrare la banda.

Nel momento in cui è suonato il campanello di casa, l'anziana era al sicuro nella sua camera mentre gli agenti erano nascosti in una stanza adiacente. Una volta che l'indagata è entrata nell'abitazione e ha cercato di afferrare il bottino concordato, i poliziotti l'hanno arrestata.

Nell'udienza per direttissima è stato convalidato l'arresto ed è stata applicata nei confronti della donna, con precedenti specifici per truffa, la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Il questore di Terni invece, ha emesso per la 56enne la misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune umbro per 3 anni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10794102