Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Rosa da Viterbo

Date rapide

Oggi: 4 settembre

Ieri: 3 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaFinti dentisti nel casertano: sequestrati due studi odontoiatrici completamente abusivi

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

I Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno sottoposto a sequestro due studi dentistici, ubicati a Castel Volturno e a Bagnoli

Finti dentisti nel casertano: sequestrati due studi odontoiatrici completamente abusivi

Le complesse attività di indagine svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone sotto l’egida della Procura Sammaritana, consistite in analisi documentali, appostamenti, raccolta di testimonianze e perquisizioni, hanno permesso di individuare i due luoghi dove i sedicenti dentisti, pur essendo sprovvisti di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e iscrizione all’Ordine, effettuavano cure odontoiatriche, mettendo così a rischio la salute dei pazienti.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 24 maggio 2025 08:40:49

I Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno sottoposto a sequestro due studi dentistici, ubicati a Castel Volturno e a Bagnoli, completamente abusivi, gestiti da due soggetti che esercitavano la professione medica odontoiatrica senza averne alcun titolo.

Le complesse attività di indagine svolte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone sotto l'egida della Procura Sammaritana, consistite in analisi documentali, appostamenti, raccolta di testimonianze e perquisizioni, hanno permesso di individuare i due luoghi dove i sedicenti dentisti, pur essendo sprovvisti di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e iscrizione all'Ordine, effettuavano cure odontoiatriche, mettendo così a rischio la salute dei pazienti.

Peraltro, tali prestazioni sanitarie avvenivano in ambienti in scarse condizioni igienico sanitarie, ove venivano completamente disattese le norme che regolano lo smaltimento di rifiuti pericolosi a rischio infettivo e chimico.

Il sequestro probatorio è scattato sui due studi abusivi e su tutte le relative attrezzature, strumentazioni sanitarie e farmaci ivi presenti, in modo da impedire la prosecuzione delle attività illecite, proteggendo i pazienti da eventuali danni causati da operatori non qualificati.
Le attività hanno permesso di rinvenire anche copiosa documentazione che risulterà utile anche alla ricostruzione del volume d'affari degli studi abusivi, totalmente sconosciuti al fisco in quanto sprovvisti di partita iva, per recuperare a tassazione degli introiti illecitamente accumulati e sottratti all'imposizione fiscale.

L'attività svolta testimonia il diuturno impegno dell'Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza nella tutela della salute dei cittadini e della leale ed equa concorrenza del mercato.

Si specifica che gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti fino a sentenza definitiva e in ogni caso, il Giudice della fase processuale potrà in seguito valutare anche l'assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati sulla scorta di elementi da essi addotti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10424108