Tu sei qui: CronacaFirenze, 45enne in preda a crisi depressiva esce per comprare la droga: rapinato dal pusher
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 marzo 2023 11:55:54
All'esito di articolata attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Firenze a carico di un 23enne romeno. Le indagini, scaturite dalla querela presentata dalla vittima, hanno consentito di raccogliere gravissimi e plurimi elementi indiziari a carico dell'indagato, già noto alle forze dell'ordine per episodi simili, il quale si sarebbe reso responsabile di una rapina a danno di una 45enne pelaghese.
Secondo quanto raccontato ai Carabinieri, la vittima viveva all'epoca un periodo di profonda difficoltà personale dovuta ad una crisi depressiva. Proprio l'intenzione di acquistare una dose di stupefacente, nella convinzione che la stessa potesse risultare utile ad alleviare le proprie sofferenze, l'avrebbe indotta a raggiungere Firenze in auto, dove avrebbe notato il 23enne chiedendogli di cedergli una dose di cocaina. L'indagato, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, avrebbe dunque acconsentito, a patto di essere accompagnato in auto in un posto sicuro, al riparo da occhi indiscreti.
Quindi, l'indagato sarebbe sceso dall'autovettura della vittima che, in quel momento, si sarebbe accorta della mancanza del suo smartphone. Intuendo che le fosse stato sottratto dall'ignoto passeggero, avendoglielo intravisto in tasca, la donna lo avrebbe prontamente reclamato indispettita. Tuttavia, l'indagato, al fine di assicurarsi il maltolto e di procurarsi la fuga impunito, avrebbe reagito strattonando e spintonando la donna, per poi dileguarsi, lasciandola a terra disperata ed in presa ad una forte crisi di panico, a causa della quale si rendeva necessario trasportarla in ambulanza presso l'Ospedale di Ponte a Niccheri.
L'indagato, senza fissa dimora, rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Firenze Rovezzano, è stato sottoposto alla misura coercitiva. Il procedimento penale nei suoi confronti è tuttora pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10623104
Poco dopo la mezzanotte, un ulteriore crollo si è registrato sulla Statale Amalfitana, tra Atrani e Castiglione di Ravello. Alcune pietre si sono staccate dal costone roccioso finendo sulla carreggiata. Sul posto i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi. Le condizioni Meteo intanto sono in miglioramento....
Nella giornata di ieri, un 43enne di Maiori, skipper di una società di noleggio barche ad Amalfi, è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione per aver commesso violenza sessuale ai danni di una giovane turista americana durante un'escursione in barca lo scorso luglio. Come riporta Il Vescovado,...
Si è tenuto questa mattina, presso a basilica di Santa Giustina a Padova, il funerale di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta nell'area industriale di Fossò - a 6 chilometri dalla sua casa - verso le 23.40 di sabato 11 novembre. Migliaia di persone, come scrive Sky TG24,...
Alle 9 di questa mattina, la sala operativa ha inviato in via Carlo Marocchetti, a Roma, diverse squadre di Vigili del fuoco più il funzionario di guardia e il capo turno provinciale, per l'incendio appartamento scoppiato al terzo piano di una palazzina di quattro, in cui all'interno non era presente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.