Tu sei qui: CronacaFirenze, turista accusa malore sul Campanile di Giotto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 27 aprile 2023 06:59:24
Attimi di apprensione ieri mattina, 26 aprile, a Firenze.
Intorno alle 8:30, i vigili del fuoco hanno dovuto salire più di 350 gradini, all'interno del campanile di Giotto, per raggiungere e soccorrere una donna colta da malore a 70 mt d'altezza.
Una volta stabilizzata dai sanitari, la donna è stata disposta su un'apposita sedia da evacuazione e trasportata dai caschi rossi fino all'ambulanza per le cure mediche necessarie.
Non si tratta di un episodio isolato, in quanto già in passato i vigili del fuoco sono intervenuti sul campanile per interventi simili. Questa volta non ci sono state difficoltà di alcun tipo grazie alla competenza e all'esperienza degli uomini del comando di Firenze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10256109