Tu sei qui: CronacaFollia ieri a Monteforte Irpino, 24enne nigeriano uccide proprietario negozio a colpi di martello. Ferito gravemente anche un cliente
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 31 luglio 2022 17:42:43
Un sabato pomeriggio come gli altri nel suo negozio di via Alvanella a Monteforte Irpino sia per lui, Yuan Cheng Gau cinquantaseienne proprietario dell'attività commerciale sita in via Alvanella, e per diversi clienti che si trovavano all'interno del negozio di casalinghi e ferramenta.
Tra i clienti affezionati nonché amico della vittima c'era anche Krasimir Petrov Tsankov, il 49enne di nazionalità bulgara, che ieri mattina ha tentato di fermare Robert Omo, il 24enne Nigeriano che a colpi di martello aveva ferito a morte il titolare di nazionalità cinese per poi ferire anche l'uomo che aveva tentato di difendere il suo amico dalla furia omicida del ragazzo.
Il 24enne non ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a entrare nel negozio, afferrare un martello e avventarsi sul proprietario, e sul cliente bulgaro che ha tentato, invano, di bloccarlo.
Quest'ultimo e' ricoverato in ospedale in gravi condizioni. E' giunto al pronto soccorso del "Moscati" di Avellino assieme al commerciante, che poi e' deceduto per la gravita' delle ferite soprattutto al capo. Al momento dell'aggressione nel negozio c'erano diversi clienti, che sono scappati e hanno chiesto aiuto al 112.
Krasimir Petrov Tsankov, da anni residente nel centro di Monteforte Irpino, è stato sottoposto ad una craniectomia decompressiva. I colpi sferrati con il martello dell'aggressore hanno devastato la scatola cranica. Le sue condizioni, secondo fonti dell'ospedale "Moscati" di Avellino, sarebbero gravissime.
Nelle ore precedenti all'irruzione nel negozio della vittima, l'omicida aveva già aggredito e colpito con un pugno al volto un operatore della Caritas che lo aveva richiamato alla osservanza delle regole della struttura di accoglienza, alla quale aveva fatto ritorno dopo mesi trascorsi vivendo di elemosine e alloggi di fortuna.
Fonte foto: Ospedale Moscati Avellino e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10947105
Un rocambolesco incidente stradale si è verificato questa sera, poco prima delle 22:00, nel Comune di Positano, scenario di questo singolare sinistro che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze e nessuna persona è stata coinvolta. L'incidente ha coinvolto una Renault Clio rossa condotta da un...
40 Verbali elevati, 24 Veicoli controllati, 3 Veicoli sequestrati, 3 veicoli sottoposti a fermo amministrativo, 3 Veicoli affidati al custode-acquirente, 1 Veicoli in sosta vietata rimosso. Questo l'esito di una vasta operazione di controllo stradale in Piazza Vincenzo Calenda nel quartiere Pendino condotta...
Nel corso di una serie di operazioni congiunte condotte dall'unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli e dal personale dell'Asl sono stati effettuati controlli nei Quartieri Spagnoli per verificare il rispetto delle normative urbanistiche e igienico-sanitarie. Gli interventi hanno portato...
La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di Chiara Ferragni e altre persone, in vista di una richiesta di rinvio a giudizio per truffa aggravata. L'inchiesta si concentra su presunti casi di pubblicità ingannevole legati alle vendite del pandoro "Pink Christmas" di Balocco e delle uova...
Nella notte appena trascorsa, a Positano, un fulmine ha colpito la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Montepertuso. La scena è stata anche immortalata da Milena Fusco con un video e alcuni fermo immagine, poi diffuso sui social. Fortunatamente, da un primo sopralluogo effettuato dalle autorità competenti,...