Tu sei qui: CronacaFonteno, la speleologa Ottavia Piana è tornata in superficie: era bloccata in una grotta a 150 metri di profondità da domenica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 4 luglio 2023 17:34:30
Alle ore 13:45 di oggi, dopo oltre 41 ore di intervento, è tornata in superficie Ottavia Piana, la speleologa infortunatasi nella grotta Bueno Fonteno in provincia di Bergamo nel pomeriggio di domenica.
Ben 72 operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si sono alternati senza sosta per trasportare la barella in un ambiente estremamente complesso.
Il luogo dell'incidente è infatti in una zona esplorativa labirintica, una grotta molto stretta e bagnata, con diverse verticali, tra cui un pozzo profondo 55 metri.
L'intervento ha visto impegnati sul campo operatori provenienti da Lombardia, Veneto, Piemonte, Trentino, Alto Adige ed Emilia-Romagna. Sul posto ci sono anche dei tecnici del Soccorso Alpino che hanno operando per organizzare il tratto dove è avvenuto il recupero esterno alla grotta, quando la barella con la ragazza infortunata è uscita dall'imbocco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10378109