Tu sei qui: CronacaFrana a Maiori sulla Statale Amalfitana, attivo il senso unico alternato
Inserito da (Admin), domenica 5 dicembre 2021 08:11:32
Ennesima tragedia sfiorata in Costiera Amalfitana, un territorio meraviglio e fragile. Dopo il crollo di Capri e il cedimento della macera a Positano, continua a far preoccupare la situazione idrogeologica a Maiori dove durante le prime ore del mattino un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa finendo la sua corsa sulla Statale Amalfitana 163.
In quel momento, miracolosamente, nessuna auto era in transito. La circolazione, seppur rallentata, è stata garantita dalla presenza sul posto dei militari dell'Arma dei Carabinieri, dagli uomini del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco di Maiori e dalla presenza dei tecnici dell'ANAS, sul posto in tempi record.
Alle prime luci del mattino, come documentato dal video in diretta sulla pagina Facebook di Positano Notizie, il materiale franoso è stato raccolto su un lato della carreggiata.
Attualmente la viabilità è garantita a senso unico alternato. L'Anas ci ha informato che sono in arrivo i new jersey per limitare l'area e potrebbe essere installato un impianto semaforico.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104817102
Un'attività operativa sinergica dei Finanzieri della Tenenza di Camerino, che stavano indagando su presunte truffe in materia di superbonus 110%, unitamente ai Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Macerata, i quali, invece, avevano già in corso indagini, anche tecniche, per i reati...
Una forte scossa di terremoto è stata registrata a Siena. Alle 21.51 la prima scossa, molto forte, percepita benissimo in diverse zone della città, dal centro storico alle periferie (magnitudo 3.5, epicentro in Valli, fuori Porta Romana). Dopo la prima, altre scosse di minore intensità sono state registrate...
Forse sognava di essere come uno dei protagonisti della serie Gonorrea o come Tony Montana di Scarface. Sta di fatto che un 14enne di Napoli, invece che libri e quaderni, abbia portato con sé a scuola, un istituto della periferia orientale, una pistola. È stato scoperto perché l'arma gli è scivolata...
Versa in gravissime condizioni un uomo di 46 anni - vittima di un tentativo di rapina - colpito con tre fendenti all'addome: è attualmente ricoverato ial Policlinico Umberto I. Gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato tre persone: si tratta di tre magrebini, tutti senza fissa dimora e con...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.