Tu sei qui: CronacaFrancesco Maria Perrotta è il presidente della Fondazione Ravello: «Riporterò il Festival all'interno dei circuiti nazionali e internazionali»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 aprile 2021 13:57:06
Francesco Maria Perrotta è il nuovo presidente della Fondazione Ravello.
53 anni, dottore commercialista, presidente di ItaliaFestival e tesoriere dell'Agis, Perrotta è stato ufficialmente nominato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dopo aver ricevuto l'ok del Sindaco del Comune di Ravello Salvatore Di Martino, come da statuto, con il quale Perrotta ha già avuto un cordiale confronto).
«Ho intenzione di condividere le best practices già attuate sul territorio integrandole con gli esempi virtuosi messi in atto dalla rete di festival che rappresento - ha dichiarato Perrotta -. Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere vi è l'elaborazione di una nuova progettualità in stretta connessione con gli enti locali per riportare il Festival all'interno dei circuiti nazionali e internazionali anche attraverso collaborazioni con i più importanti Festival europei».
Perrotta subentra all'avv. Almerina Bove, commissario straordinario della Fondazione Ravello, nominata dal Presidente De Luca nel febbraio dello scorso anno per assicurare l'amministrazione e la rappresentanza dell'ente, e garantire la continuità del funzionamento dello stesso.
"Le capacità amministrative e gestionali e una forte personalità caratterizzano il nuovo presidente della Fondazione. Il nuovo CDA s'insedierà a giorni, in tempo per la programmazione della nuova edizione del festival estivo", si legge nella nota della Fondazione.
Uno dei festival più longevi d'Europa riparte quindi da un esperto del settore che, oltre a presiedere l'associazione formata dai più prestigiosi festival italiani, siede anche nel board dell'European Festivals Associations (EFA), network che dal 1952 riunisce circa 80 tra i più importanti festival di musica, danza, teatro e arti performative in genere.
Perrotta porta in dote a Ravello, l'esperienza maturata negli anni che gli ha consentito di costruire rapporti diretti con le Soprintendenze e le Direzioni artistiche dei principali festival italiani e internazionali, nonché con il Ministero della Cultura (MIC) e degli Esteri (MAECI).
Promotore da anni del binomio turismo-cultura, Francesco Maria Perrotta, intende esaltare in tale direzione tutti gli asset gestiti dalla Fondazione ivi incluso il caratteristico e "unico" patrimonio culturale del Comune di Ravello.
«Ringrazio i soci della Fondazione, in particolar modo il presidente De Luca per aver riposto in me la fiducia affidandomi un incarico così ambizioso e stimolante. Ringrazio inoltre il commissario straordinario avvocato Almerina Bove per il prezioso lavoro che ha consentito alla Fondazione Ravello di superare egregiamente le criticità pregresse», ha concluso il neo presidente, che nei prossimi giorni conoscerà i nomi dei componenti il nuovo consiglio generale d'Indirizzo e del consiglio di amministrazione così da poter dare inizio alla ri-Fondazione Ravello.
Leggi anche:
Presidenza Fondazione Ravello, De Luca e Di Martino trovano accordo su Francesco Maria Perrotta
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10679104
Il malore, la grande paura e il sospiro di sollievo: tutto questo nella storia a lieto fine avvenuta a Ficarazzi, comune della città metropolitana di Palermo, in Sicilia. Una giovane mamma affetta da diabete perde i sensi sul divano di casa sua, finendo per schiacciare con il corpo il figlio di appena...
Nuovi dettagli sul caso del bimbo di 5 mesi di Perdifumo deceduto dopo essere stato dimesso dall'ospedale "Ruggi" di Salerno. La Procura ha aperto un'inchiesta per far luce su quanto accaduto e, come scrive "La Città", 11 sanitari del nosocomio sono finiti sotto indagine. Si tratta di gran parte del...
Apprensione sabato scorso a S. Arsenio. Due anziani, marito e moglie, rispettivamente di 98 e 95 anni, sono stati trovati svenuti nella loro abitazione. A dare l'allarme, come scrive RadioAlfa.fm, è stato il figlio della coppia, residente negli Stati Uniti. L'uomo stava cercando di mettersi in contatto...
A Salerno proseguono le indagini sul 68enne morto nei giorni scorsi di infarto, dopo otto ore di attesa al Pronto Soccorso dell'ospedale "Ruggi". Come riporta Il Mattino, la famiglia ha sporto denuncia contro ignoti, mentre la Procura ha affidato le indagini alla Squadra Mobile che sta acquisendo tutta...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.